Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Livorno 3-0

    CM STADIO: Pescara-Livorno 3-0

    • Paolo Lazzari
    Nell'ultima e decisiva gara di campionato il Pescara asfalta il Livorno: 3-0 finale e abruzzesi che vanno ai play off al posto dei labronici di Panucci, che avevano due risultati su tre per qualificarsi. L'undici biancazzurro parte subito con il piede pigiato sull'acceleratore e, nella prima mezz'ora, ci prova con una serie di conclusioni dalla distanza che non colgono il bersaglio grosso. Alla mezz’ora, però, ecco il meritato vantaggio dei ragazzi di Oddo: Pasquato manda al bar Maicon e serve Melchiorri che rientra sul destro e pesca il palo più lontano, con Cipriani che sfiora soltanto. La mazzata stordisce il Livorno per qualche minuto: solo nel finale di primo tempo ci provano Emerson (bolide su punizione, Fiorillo dice di no) e Jelenic che a due minuti dal gong si fa tutto il campo palla al piede per poi concludere debolmente. Al 50' clamorosa chance per gli ospiti: su calcio d'angolo la palla filtra e giunge sui piedi di Galabinov, che solo a due metri dalla porta sbaglia incredibilmente. Proprio quando pensi che Panucci possa rimettersi in carreggiata, ecco che le leggi non scritte del calcio passano a pretendere il loro tributo: è il 51' quando Melchiorri se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Bjarnason, che anticipa Emerson e bussa per la seconda volta per i suoi. Il Livorno è psicologicamente livellato al suolo, al punto che le uniche sortite offensive degne di nota si traducono in calci d'angolo a favore. Poi, al 91', Biarnason viene imbeccato solo davanti a Cipriani e mette il punto esclamativo alla sua gara e a quella del Pescara. Disastro Livorno, abruzzesi con classe e cattiveria ai play off.         

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Devo fare i complimenti a tutta la squadra, perché abbiamo dimostrato di riuscire a crederci sino in fondo. Stasera il cuore è andato oltre l'ostacolo, abbiamo messo in campo valori tecnici, fisici e mentali, prendendo il sopravvento fin da subito e mantenendo alta la concentrazione fino al termine. Adesso c'è grande gioia, ma l'obiettivo centrato ci impone di non abbassare la guardia. Ci godiamo stasera, ma da domani si torna al lavoro".

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Christian Panucci: "Questo è un epilogo amarissimo per noi, un qualcosa che non ci aspettavamo e che, per quello che abbiamo fatto sino ad oggi, non meritavamo. Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e l'abbiamo pagato a caro prezzo. Noi venuti qui per il pareggio? Assolutamente no, volevamo giocarcela, ma loro sono stati più abili. Al Pescara vanno i nostri complimenti. Cosa succede adesso? Non lo so, il dispiacere è grande, dobbiamo riflettere su quello che è accaduto".
     

    Altre Notizie