Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Torino 0-2

    CM STADIO: Pescara-Torino 0-2

    • Giuseppe Mancini

    Il Torino passa meritatamente a Pescara, imponendosi per 2-0 e portando a casa tre punti fondamentali per la salvezza contro una diretta concorrente. La squadra di Ventura passa in vantaggio al 4' con Santana servito da Cerci. I biancazzurri sono schiacciati nella propria metà campo, subiscono il gioco avversario e fanno fatica: l'unico tiro è di Weiss al 26'. I granata continuano ad attaccare e vanno vicini al raddoppio prima con Meggiorini, poi con D'Ambrosio - che di testa sfiora il palo -, e al 41' ci riescono con Cerci. Nel secondo tempo il Pescara entra in campo più convinto e va vicinissimo al gol al 62' con Bjarnason, che però non riesce e riaprire la partita. Nel finale vengono espulsi Weiss, per doppia ammonizione, e Bergodi. A tempo scaduto Meggiorini colpisce il palo.

    PESCARA

    L'attaccante del Pescara, Elvis Abbruscato: 'Il gol loro sembrava in fuorigioco. Iniziare così è dura, poi è chiaro che la reazione doveva essere più forte della nostra, la cattiveria incide. Questa era una partita in cui dovevamo fare gol e cercare di fare punti contro una squadra alla nostra portata. Mazzoleni ha gestito l'incontro in modo tranquillo, dopo il 2-0 non c'era nulla di eclatante da giudicare, è stata troppo frettolosa la seconda ammonizione di Weiss che ha condizionato la partita. Non dobbiamo guardare i risultati degli altri, ma guardare a noi stessi e dare il massimo. Il mercato? Non so nulla: non mi sento partente, sento la fiducia da parte del tecnico e voglio rimanere qui a combattere fino alla fine. La Spagna? Chiedete a mia moglie, ho tre figli da spostare'.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Mario Alberto Santana: 'Questa era una partita molto importante per noi, abbiamo giocato bene e vinto meritatamente. Con la giusta mentalità possiamo fare ancora meglio, anche grazie ai nuovi acquisti come Barreto, che il nostro allenatore conosce bene: sarà un giocatore molto utile per noi. La partita di oggi ha comunque dimostrato che possiamo ambire a qualcosa in più della salvezza, è giusto pensarci'.

    Altre Notizie