Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Entella 2-0. Aglietti: 'Si è corso a vuoto'

    CM STADIO: Pescara-Entella 2-0. Aglietti: 'Si è corso a vuoto'

    • Valerio De Carolis

    All'Adriatico-Cornacchia di Pescara i biancazzurri affrontano la Virtus Entella. Il match si conclude col risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. La cronaca del match parte al 13' minuto. Velo di Cocco che libera Lapadula, conclusione dell'ex Teramo ma Iacobucci blocca senza difficoltà. Alla mezz'ora palo colpito di testa da Cocco, su un cross di Crescenzi. È solo il preludio al gol: 32 sul cronometro, calcio d’angolo battuto da Caprari, salta di testa Memushaj che infila Iacobucci. Nella ripresa il primo acuto è di marca abruzzese. Al 59' Memsuhaj serve Lapadula a tu per tu con Iacobucci, ma il numero 10 biancazzurro non riesce a trovare il tap-in vincente. Al 67' ancora Pescara pericoloso: destro secco di Memushaj dal limite dell'area che sfiora il palo alla destra di Iacobucci. Un minuto più tardi altra occasione da gol per l'undici di Oddo: Lapadula ispira Cocco che controlla la sfera in area di rigore ma calcia malissimo. All'86' il Pescara raddoppia. Pallone vagante in area di rigore, Lapadula con una giocata magistrale arpiona il pallone e manda fuori tempo Iacobucci che non può nulla. L'ultima emozione della gara è firmata Valerio Verre, che al 92' impegna l’estremo ligure con una grande conclusione dal limite. Il Pescara s'impone, costruendo gioco senza mai subire pressione ospite nell'arco dei 90 minuti. La Virtus Entella, invece, non riesce mai ad essere pericolosa. Fiorillo non pervenuto, mai chiamato in causa. Vittoria meritata dell'undici di Oddo, che nella prossima sfida affronterà, nel derby abruzzese, il Lanciano, mentre la Virtus Entella troverà tra le mura amiche il Vicenza. 


    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Secondo me la partita poteva finire con qualche gol in più. In questi giorni ho sentito parlare di crisi, momento di difficoltà, ma noi abbiamo perso solo a Brescia. La mia squadra c'è sempre stata, ha sempre risposto presente. Certo abbiamo tante difficoltà soprattutto fuori casa, ma ne siamo a conoscenza. Delle battute d'arresto ci possono stare. In questa partita ho chiesto ai miei ragazzi di scendere in campo facendo quello che sappiamo fare. Bunoza (alla seconda gara disputata, ndr) ha fatto bene. Cocco è stato bravissimo, ha lottato su tutti i palloni, peccato che non abbia trovato il gol. Anche i tre giocatori entrati in corsa hanno fatto benissimo. Voglio che tutti i miei giocatori entrino in campo con i giusto piglio".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Afredo Aglietti: "Oggi abbiamo sofferto tantissimo il palleggio del Pescara. Ci hanno fatto correre a vuoto. Nel primo quarto d'ora abbiamo fatto bene, poi siamo calati. Sul primo gol del Pescara loro hanno battuto velocemente e abbiamo perso le marcature. Lapadula, nel secondo gol, ha sbagliato lo stop e quindi è una rete casuale. Purtroppo non abbiamo giocato a grandi ritmi e tanti sono i meriti del Pescara. Volevo inibire le loro fonti di gioco: lo abbiamo fatto nei primi 15 minuti, poi siamo scomparsi. Caputo ha subito un brutto infortunio e credo che lo recupereremo solo nell'anno nuovo. Sarà un campionato durissimo, equilibrato fino alla fine. Il Pescara in casa è un rullo compressore".


    Altre Notizie