Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Virtus Entella 4-0

    CM STADIO: Pescara-Virtus Entella 4-0

    • Riccardo Di Persio
    Dopo sei gare senza vittorie, il Pescara ritrova la gioia dei tre punti in casa contro la Virtus Entella. Il risultato finale è di 4-0, con Riccardo Maniero protagonista indiscusso con una tripletta. L'avvio di gara non è dei più esaltanti, con il Pescara privo di idee e l'Entella ben messo in campo, pronto a stoppare ogni velleità dei padroni di casa. Nello scacchiere del Pescara, la novità è l'esordio dal primo minuto del portiere Aresti che va a sostituire Fiorillo, titolare in tutte le altre gare di campionato. La prima azione degna di nota è di marca ospite con l'attaccante Malele che incorna di testa un cross di Battocchio. Dopo tanto sbadigliare, arriva come un fulmine a ciel sereno l'episodio chiave che sblocca la gara. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli abruzzesi, il difensore dell'Entella Rinaudo assesta un colpo proibito a Maniero e il direttore di gara assegna il cartellino rosso al difensore e il tiro dagli undici metri all'attaccante di casa. Dal dischetto Maniero sblocca il risultato portando in vantaggio il Pescara. Nei secondi finali della prima frazione l'Entella ha l'occasione per pareggiare i conti, ma l'estremo di casa Aresti di piede blocca l'ex Sansovini. Con un uomo in meno l'Entella appare più vulnerabile e nella ripresa il Pescara dilaga, e prima raddoppia ancora con Maniero al 52' su assist di testa dell'islandese Bjarnason, poi ancora una volta l'ariete biancazzurro triplica le marcature al 59'. Nell'azione del terzo gol, decisivo l'errore di Russo, che all'interno dell'area piccola sbaglia completamente il passaggio, regalando a Maniero un assist facile facile per realizzare la sua tripletta personale. I ritmi della partita scendono vertiginosamente e per il Pescara c'è anche il tempo per il poker di Pasquato che dalla lunga distanza trafigge Paroni con un preciso diagonale.

    PESCARA

    Il tecnico del Pescara, Marco Baroni: 'Venivamo da un momento difficile; abbiamo avuto pazienza e il risultato è arrivato. Dobbiamo continuare a percorrere questa strada, continuando a proporre un calcio propositivo. Rispetto alle altre volte eravamo meno brillanti, vista anche la giornata calda che c'era oggi, ma quello che conta è il risultato. I tre punti oggi erano fondamentali; Maniero oggi ha fatto una gran partita e sono molto contento'.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: 'Nella prima mezz'ora credo che stavamo interpretando bene la gara, contro una grande squadra. Abbiamo avuto anche un'occasione con Malele, ma non è andata a buon fine. Dopo l'espulsione e lo svantaggio è stato tutto più difficile; sicuramente questo episodio ha deciso le sorti della partita. Prendiamo atto di questa sconfitta e cerchiamo di ripartire con più attenzione per cercare di centrare la salvezza che è il nostro obiettivo primario'.

    Altre Notizie