Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Andria 1-0

    CM STADIO: Pisa-Andria 1-0

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa torna al successo dopo cinque partite, piegando con un rigore di Favasuli la resistenza dell'Andria. In avvio di partita subito in evidenza il nuovo acquisto Pedrelli che impegna con un tiro da fuori Rossi ad una difficile respinta. Al 14' Grieco, oggi al posto di mister Pane squalificato, è costretto ad inserire Rizzo al posto dell'infortunato Buscè. L'Andria si difende bene e subisce solo un maggiore, quanto sterile, predominio territoriale del Pisa. Nella ripresa il Pisa parte con maggior convinzione e subito Tulli spreca calciando altissimo da buona posizione. Al 61' ancora Tulli protagonista; stavolta con un bel numero fa fuori due difensori e calcia col sinistro di poco a lato. Al 68' la svolta: Gatto entra in area, Contessa lo mette a terra, nessun dubbio per l'arbitro che indica il dischetto. Per Contessa secondo giallo e quindi doccia anticipata. Favasuli con sicurezza segna il gol vittoria.

    PISA

    L'allenatore in seconda del Pisa, Vito Grieco (Pane squalificato): 'Questa vittoria per noi è importante per ritrovare un po' di serenità in un momento non troppo facile. Oggi abbiamo fatto una gara attenta e nella ripresa abbiamo concretizzato la superiorità: forse siamo entrati in campo un po' contratti, ma era importante fare bene'.

    ANDRIA

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Sinceramente il risultato più giusto credevo fosse il pareggio. Abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario forte e siamo stati ingenui nella situazione del rigore. Venivamo da una settimana non facile e siamo stati bravi ad entrare in campo con lo spirito giusto'.

    Altre Notizie