Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Ascoli 2-1

    CM STADIO: Pisa-Ascoli 2-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Francesco Favasuli con un rigore in pieno recupero regala una pesante vittoria al Pisa, per una vittoria alla fine meritata ma molto difficile per la qualità messa in campo dall'Ascoli. Il palleggio e i ritmi bassi del primo tempo forse sorprendono un po' il Pisa, che al 43' va sotto per una rete di Vegnarduzzo. Nella ripresa però lo spirito è un altro e con tanta determinazione la squadra di Pagliari alla mezz'ora riapre il discorso con una rete di Kosnic in mischia. In pieno recupero poi l'arbitro vede un'irregolarità in area e fischia il rigore che Favasuli si incarica di battere e realizzare la rete da tre punti.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'Oggi è stata la vittoria di un gruppo che ci ha sempre creduto al cospetto di un avversario che, contrariamente a quanto qualcuno poteva pensare, non è allo sbando. Questo successo è importante per come è maturato ed evidenzia l'energia che tutti mettono sempre in campo, i vecchietti ma anche quelli più giovani'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Bruno Giordano: 'Non meritavamo assolutamente di perdere perchè abbiamo giocato come volevamo. Se sull'1-0 ci fosse stato un rigore netto per noi chissà come sarebbe andata. La direzione dell'arbitro nella ripresa non mi è piaciuta per niente. I ragazzi mi hanno dato sin da subito piena disponibilità e ce l'hanno messa tutta nonostante le assenze. L'Ascoli non può pensare di salvarsi perchè non ci sono retrocessioni, ma fare bene domenica per domenica. Il calcio di rigore per il Pisa è totalmente inventato. Anche a livello di sostituzioni eravamo un po' corti e la difficoltà aumenta per noi'.

    Altre Notizie