Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Gubbio 1-0

    CM STADIO: Pisa-Gubbio 1-0

    • Lorenzo Vannozzi
    Terza vittoria di fila per un Pisa estremamente pratico per 75 minuti; poi in superiorità numerica soffre il Gubbio nel finale, ma porta a casa tre punti d'oro. Cronaca con pochi spunti in avvio fino al 28', quando Cia entra in area e Malaccari lo spinge; per l'arbitro Formato è rigore. Arma dal dischetto finta e spiazza Pisseri. Mingazzini ha problemi fisici e Cozza lo toglie per Sampietro. Al 41' Sabato per Cia, ma Pisseri è bravo chiudere in angolo. Al 66' Formato giudica da ultimo uomo il fallo di Radi su Napoli al limite dell'area. Il Gubbio sfiora il pari all'87' con un colpo di testa di Malaccari di poco a lato su cross da destra di Giallombardo. Lo stesso Malaccari viene espulso per proteste oltre il noventesimo. Il Pisa festeggia il quarto posto solitario con i 4.000 dell'Arena .

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Francesco Cozza: 'Oltre ai tre punti mi è piaciuto il gioco fino a quando siamo stati undici contro undici; con la superiorità numerica non siamo stati bravi a gestire la partita. Nelle mie idee avevo intenzione di far giocare Giovinco, ma la settimana di pioggia e i campi pesanti non me lo hanno permesso. La mia espulsione non c'era; credo di non essere squalificato anche perché all'arbitro non ho detto niente. L'infortunio di Martella mi mette in difficoltà perché è un giocatore importante nel 3-4-3'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Giorgio Roselli: 'Episodio dubbio quello del rigore concesso a Cia, la vorrei rivedere; non so quanto la trattenuta di Malaccari sia stata decisiva. L'espulsione secondo me non c'era perché non era chiara occasione da gol. Il parapiglia finale lo abbiamo pagato caro e domenica prossima mancheranno Radi e Malaccari. Ai play-off tutte le squadre si possono giocare la promozione'.
     

    Altre Notizie