Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Gubbio 1-0
CM STADIO: Pisa-Gubbio 1-0

CM STADIO: Pisa-Gubbio 1-0

  • Lorenzo Vannozzi

Un Pisa coriaceo e determinato batte il Gubbio grazie ad un gol di Andrea Barberis al 19' del primo tempo, sfruttando anche la superiorità numerica quasi immediata arrivata in seguito all'espulsione di Briganti dopo soli 100''. Dopo il vantaggio i nerazzurri sfiorano il raddoppio con un bel colpo di testa di Scappini sventato in angolo e con uno di Perez che centra in pieno la traversa. Il Gubbio non molla e in contropiede ci prova con Galabinov e Di Tacchio impensierendo Sepe in un paio di circostanze. Nella ripresa i padroni di casa si fanno prendere da un inspiegabile nervosismo e arretrano molto il baricentro e lasciando campo agli umbri, che non sono però bravi ad approfittarne. Arrivano così i tre punti per i nerazzurri alla vigilia di una sfida determinante in chiave playoff come quella di lunedì sera contro il Perugia.

PISA

L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Dobbiamo gioire per questa vittoria perché ce la siamo meritata. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po' il braccino, ma i tre punti erano determinanti. Guardiamo alla gara col Perugia con fiducia sperando di poter recuperare quanto prima un po' di assenti'.

GUBBIO

L'allenatore del Gubbio, Andrea Sottil: 'Peccato non essercela potuti giocare in parità numerica perché abbiamo dimostrato di stare bene fisicamente e occupare bene il campo contro un Pisa non trascendentale. Adesso dobbiamo vincere assolutamente con la Paganese, ma proprio per questo il compito non potrà dirsi certo facile'.

Altre Notizie