Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Latina 3-1

    CM STADIO: Pisa-Latina 3-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Pisa entusiasmante al debutto in campionato contro un Latina evanescente. I ragazzi di Pane travolgono i nerazzurri laziali con un netto 3-1, nonostante le avversità subite ad inizio gara: dopo appena un minuto il giovane difensore Suagher subisce un duro infortunio e deve far posto a Rozzio, che si rileverà elemento determinante nel corso della gara. La possibile svolta alla gara arriva alla mezz'ora, quando Mingazzini commette un fallo da dietro che l'arbitro Abisso di Palermo giudica da rosso diretto. Al 40' arriva, invece, il gol del Pisa grazie ad un gran tiro di Tulli all'incrocio dei pali su assist di Perez. Pisa sempre più determinato nella ripresa e al 56' raddoppia: Rozzio viene messo giù in area; rigore con Favasuli che spiazza Bindi. Il raddoppio consolida la saldezza di nervi dei nerazzurri toscani, che non risentono dell'inferiorità numerica. Nel finale Barberis subentra a Rizzo e segna di testa su splendido cross di Benedetti. Inutile la rete della bandiera segnata da Barraco al 90'. Vittoria netta e meritata per un Pisa che esalta subito i suoi tifosi in un'Arena che ritrova l'entusiasmo perduto. Il Latina ha deluso, ma siamo solo alla prima giornata.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'La squadra è stata brava a far tesoro dell'esperienza passata già a Padova sapendosi adeguare all'inferiorità numerica. In Leo (Leonardo Perez, ndr) ho sempre creduto; Barberis è un ragazzo del 93' che deve crescere così come altri'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Fabio Pecchia: 'Il Pisa è stato più aggressivo e concreto di noi ed ha vinto meritamente. Siamo mancati in personalità. ed abbiamo concluso troppo poco'. Il pezzo forte del mercato, l'attaccante ex Trapani Barraco, è entrato solo nel secondo tempo. Pecchia puntualizza: 'Barraco non era in grandi condizioni e pensavo già in partenza di inserirlo ad inizio secondo tempo indipendentemente dal risultato. Ha fatto bene, gol a parte, ma non ci è servito. Speriamo che questa sconfitta ci serva da lezione per il futuro'.

    Altre Notizie