Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Nocerina 1-1

    CM STADIO: Pisa-Nocerina 1-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa non va oltre l'1-1 in casa contro la Nocerina, in una partita dominata dai ragazzi di Alessandro Pane, che devono soltanto recriminare per le molte occasioni gettate al vento e per l'indecisione in occasione del pareggio giunto al quarto dei sei minuti di recupero. Nella prima frazione di gioco il Pisa comincia subito molto bene premendo forte sull'acceleratore, e costringendo la Nocerina nella propria metà campo. Perez e compagni però, pur sfiorando il gol in numerose occasioni, non riescono ad essere concreti e a trovare il vantaggio permettendo agli ospiti di mantenere imbattuta la propria porta e andare al riposo a reti inviolate. Dopo 54' il Pisa passa in vantaggio con Buscè, che di testa sul secondo palo raccoglie un bel cross di Benedetti e con una traiettoria strana batte Aldegani. Dopo il gol i nerazzurri arretrano un po' troppo il proprio baricentro e subiscono le offensive della Nocerina, con Auteri che schiera tutti gli attaccanti a propria disposizione. Nel quarto dei sei inspiegabili minuti di recupero arriva il pari degli ospiti, addirittura in contropiede, con Evacuo che pesca Russo, bravo a vincere un contrasto e battere Sepe.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Abbiamo giocato la migliore partita dell'anno sotto tutti i punti di vista, ma se non riusciamo a chiuderla prima il risultato rimane in bilico fino alla fine. Nella ripresa la loro tattica non ci ha permesso di giocare come volevamo. È comunque un risultato che deve accrescere la convinzione nei nostri mezzi'.

    NOCERINA

    L'attaccante della Nocerina, Nicola Russo: 'Sono molto felice per il mio primo gol in maglia rossonera in una partita molto difficile, ma che ci deve dare fiducia in vista delle prossime gare. Non so dire se l'emergenza è finita, ma posso benissimo dire che questo risultato ci mette in una buona condizione in vista del derby di domenica contro l'Avellino'.

    Altre Notizie