Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Paganese 3-0

    CM STADIO: Pisa-Paganese 3-0

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa batte con un netto 3-0 la Paganese e festeggia davanti ai propri tifosi il ritorno in testa assieme a Frosinone, Pontedera e L'Aquila. Pagliari lancia a sorpresa Forte e mette Bollino sulla sinistra al posto dell'infortunato Martella; Maurizi risponde col 3-5-2 e fa esordire il nuovo acquisto Giampà. In avvio gli ospiti sfiorano subito il gol con Franco che verticalizza Iraci ma il suo destro è fuori sul secondo palo. Il Pisa fatica ha trovare spazi ma la giocata giusta arriva al 30': Bollino crossa da sinistra, Franco anticipa di testa Arma, e Forte appostato al limite dell'area segna un gran gol col mancino. Nella ripresa il Pisa chiude subito la gara con Bollino al 49', abile a deviare di testa un assist da destra di Napoli. Al 52' Arma salta anche il portiere ma coglie un palo clamoroso a porta vuota. Il punto esclamativo lo mette Napoli al minuto 64, dribblando Svedkauskas ed appoggiando in rete su assist di Arma. Crisi nera per la Paganese.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'Quando si vince 3-0 non credo si possa parlare di grosse difficoltà. In avvio loro erano ben disposti e palleggiavano bene, ma alla fine hanno creato una palla gol in 95 minuti. Abbiamo segnato tre gol uno più bello dell'altro e potevamo farne altri. Abbiamo un giusto equilibrio tra i reparti. Da noi non ci sono titolari fissi, decido in base a cosa mi danno i giocatori durante la settimana. Ho fatto rifiatare Mingazzini visti i tanti impegni'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Agenore Maurizi: 'Abbiamo iniziato bene, poi ci siamo persi per strada anche se il Pisa nel primo tempo ha fatto poco. Dopo il secondo gol non siamo più esistiti. Questa è una delle nostre peggiori partite; abbiamo quasi sempre perso ma giocando molto meglio di così. Giampà non lo scopro certo io, può aiutarci a migliorare e già oggi ha fatto una buona gara. Non credo che perdiamo solo per inesperienza o per il fatto di essere la squadra più giovane del campionato'

    Altre Notizie