Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Pontedera 1-2

    CM STADIO: Pisa-Pontedera 1-2

    • Andrea Chiavacci

    Il Pontedera con una punizione da 40 metri di Bartolomei al 93' espugna l'Arena Garibaldi di Pisa e allunga in testa alla classifica. Davanti a settemila spettatori la gara inizia subito a ritmi alti e i granata passano al 10' con un episodio discusso: Arrighini calcia sul palo, riprende Di Noia e Kosnic respinge sulla linea; forse la palla non è entrata ma l'arbitro D'Angelo convalida. Il Pisa non ci sta e pareggia subito al 16' con un destro di Arma che fulmina Ricci, dopo una disattenzione della difesa granata. Al 34' Arrighini entra in area e salta Martella, è rigore. Grassi dal dischetto calcia a lato. Il Pisa finisce bene il tempo e chiede il rigore per un tocco di mano da parte di Gonnelli in area. Nella ripresa viene subito espulso mister Pagliari per proteste dopo un'ammonizione per simulazione a Giovinco. Il Pisa ha due chance con Napoli e Arma, ma la gara sembra incanalarsi verso il giusto pareggio, prima del colpo finale da tre punti di Bartolomei.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'In occasione della espulsione non ho detto niente all'arbitro, ho solo espresso gesticolando la mia contrarietà sulla decisione di ammonire Giovinco. Non meritavamo di perdere ma dopo 16 partite, compreso il finale dell'anno scorso, subiamo una battuta d'arresto; ci può anche stare. La mia squadra mi è piaciuta molto nel primo tempo, poi è subentrata la frenesia e abbiamo ragionato meno. Una sconfitta non pregiudica niente; adesso pensiamo a Perugia, dove spero di poter stare in panchina'.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: 'Siamo contenti per aver compiuto un'impresa storica. Non mi aspettavo di stare così in alto dopo 6 giornate. Primato sorprendente ma meritato. Adesso teniamo i piedi per terra'.

    Altre Notizie