Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pontedera-Salernitana 2-0

    CM STADIO: Pontedera-Salernitana 2-0

    • Donato D'Aiuto

    Allo stadio Ettore Mannucci torna a splendere il sole per il Pontedera, che non vinceva dal lontano mese di ottobre. I toscani si sbarazzano di una spenta Salernitana già alla fine del primo tempo. Eppure la giornata non sembrava essere fortunata per i ragazzi di Indiani, che al 15' perdevano Luigi Grassi, uomo simbolo ed ex Salernitana, per un brutto infortunio alla spalla. Passano pochi istanti e al 18' il Pontedera passa in vantaggio grazie ad un'autorete di Siniscalchi, che devia nella propria porta un cross dalla destra di Regoli. La Salernitana non reagisce e Arrighini la castiga. Al 23' l'attaccante dei toscani raccoglie un lancio dalle retrovie, punta Siniscalchi, lo supera rientrando sul destro e insacca nell'angolino basso alla sinistra di Belardi. La Salernitana ci prova con Mendicino al 40’, che approfitta di una bella sponda aerea di Fofana, ma Ricci si fa trovare pronto. Dove non arriva Ricci arriva la traversa a dire di no al gran destro di Pasquale Foggia al 42'. Così com'era finito il primo tempo inizia la ripresa, ossia con una grande traversa di Foggia, che al 60' si ripete su calcio di punizione con uno splendido sinistro a giro. I campani si spengono e il Pontedera non rischia più di tanto. Così dopo i tanti fischi i tifosi della Salernitana abbandonano gli spalti delusi all'82'. Altra brutta prova per una squadra che ambiva a ben altre posizioni di classifica, mentre torna a vincere il Pontedera che può continuare a rincorrere il sogno dei play-off.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: 'Vittoria meritata, pur avendo perso Grassi subito. Abbiamo fatto tante partite buone e non sempre è arrivato il risultato positivo. Per vincere ci vuole anche un pizzico di fortuna e oggi l’abbiamo avuta sui legni colpiti da Foggia. La vittoria l’avremmo meritata anche contro la Paganese. Dopo le tante rimonte subite nemmeno sul 2-0 ero tranquillo e solo al fischio finale ho potuto gioire. Forse l'avremmo dovuta chiudere nel secondo tempo in contropiede, ma non siamo stati cinici. È un grande peccato aver perso Grassi per infortunio, ma speriamo che non sia troppo grave’.

    L'attaccante del Pontedera, Andrea Arrighini: 'Era importante tornare alla vittoria e finalmente ce l'abbiamo fatta. Mi dispiace per l'infortunio a Grassi, lui per noi è un giocatore importantissimo e determinante. Siamo comunque contenti per la vittoria contro una diretta concorrente in chiave play-off. Le tante voci di mercato che mi riguardano mi fanno piacere ma io penso solo al Pontedera e vorrei finire la stagione qui arrivando ai play-off’.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Carlo Perrone: 'Dopo l'autogol c'è stato un blackout e l'abbiamo pagato col raddoppio di Arrighini. A quel punto è diventato difficile rientrare in partita. In questi casi bisognerebbe reagire da squadra, tutti insieme, ma non l'abbiamo fatto. Il nostro modulo è offensivo e con Foggia e Montervino larghi abbiamo fatto bene ma siamo stati molto frenetici e non siamo riusciti a rientrare in partita. Dobbiamo soltanto restare uniti e cercare di ripartire subito a fare punti in chiave play-off’.

    Il centrocampista della Salernitana, Pasquale Foggia: 'Oggi non siamo partiti male ma dopo il primo gol ci siamo spenti. Purtroppo anche i due legni che ho colpito stanno a significare che non è un periodo fortunato e speriamo che la fortuna giri presto dalla nostra parte. Ma oltre a quella sul campo, la sconfitta più pesante per noi è stata vedere i nostri tifosi abbandonare gli spalti prima del fischio finale. Ora dobbiamo reagire da squadra e restare uniti perché solo così potremo raggiungere traguardi importanti'.

    Altre Notizie