Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pontedera-Viareggio 2-2

    CM STADIO: Pontedera-Viareggio 2-2

    • Donato D'Aiuto

    Pontedera e Viareggio si presentavano a questa partita entrambe imbattute ma con situazioni diverse di classifica. I padroni di casa a punteggio pieno e gli ospiti reduci da due pareggi. Dopo tre minuti è subito il Viareggio a passare in vantaggio, grazie ad una deviazione del bomber del Pontedera Arrighini che manda sfortunatamente in rete una punizione tagliata di Vannucchi. I granata non ci stanno e provano a reagire, senza mai fare troppo male al Viareggio. Così sono ancora gli ospiti a passare. Vannucchi subisce un fallo e si incarica della battuta della punizione. Dopo una deviazione della mischia, De Vena si trova a due passi dalla porta e deve soltanto spingere la palla in rete. Nella ripresa Indiani ridisegna la sua squadra alla ricerca di un risultato insperato. Passano solo due minuti e al 47' arriva il gol dell'1-2 siglato da Pastore, che raccoglie la corta respinta della difesa avversaria dopo un calcio d’angolo e con un sinistro preciso e potente deposita la palla in rete. Il Pontedera spinge, il Viareggio rincula sempre di più, cercando però di non lasciare troppe occasioni ai rivali. Il 78' è un minuto chiave della partita. Viene espulso Della Latta del Viareggio per somma di ammonizioni ed entra in campo D’Agostino per il Pontedera. Proprio D’Agostino al 92' riesce a trovare il gol di un pareggio che sembrava oramai un miraggio dopo due facili occasioni da gol sbagliate da Arrighini. Restano, dunque, entrambe imbattute le due squadre toscane, col Pontedera che resta nelle zone più nobili della classifica.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: ‘Siamo andati sotto di due gol immeritatamente nel primo tempo e andare al riposo sotto di due gol non è mai facile. Invece i miei ragazzi sono stati straordinari. Ci ha aiutato anche il passaggio al 4-3-3 all’inizio della ripresa e i ragazzi sono stati bravi a recepire subito il nuovo schema. È un pareggio che in fin dei conti ci sta stretto. Mi sarebbe piaciuto pareggiare tre minuti prima, ma il calcio è così. La settimana scorsa abbiamo giocato otto volte peggio e abbiamo vinto. Bisogna tenere i piedi per terra perché le più forti non le abbiamo affrontate, però oggi abbiamo capito che le prime due vittorie non erano frutto del caso’.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Roberto Miggiano: 'Oggi abbiamo giocato una grande partita, dispiace solo per il gol subito alla fine. È stato un peccato perdere Della Latta per espulsione perché senza l’uomo in meno non avremmo subito il pareggio. Ma lui è molto giovane ed era parecchio stanco, e può capitare una situazione del genere. Devo dire che in squadra ho un grande calciatore e un grande uomo come Vannucchi, che ha propiziato entrambi i nostri gol. Il pareggio dispiace soprattutto perché avremmo potuto vincere sul campo di un’ottima squadra che gioca un grande calcio, e per questo faccio anche i complimenti a mister Indiani. Le nostre prestazioni valgono sicuramente più dei tre punti che abbiamo in classifica e anche domenica scorsa contro la Nocerina avremmo meritato la vittoria, nonostante il loro allenatore abbia detto il contrario’.

    Altre Notizie