Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Carrarese 2-1
CM STADIO: Prato-Carrarese 2-1

CM STADIO: Prato-Carrarese 2-1

  • Carlo Alberto Pazienza

Servono due autentiche prodezze al Prato per avere la meglio della Carrarese e tornare alla vittoria dopo quasi un mese e mezzo di astienza. In un primo tempo decisamente povero di emozioni, è una vera e propia invenzione di Silva Reis a rompere la noia al 13': Napoli recupera palla a centrocampo e serve il brasiliano, che dai 20 metri fa partire un destro imparabile che sbatte sul palo si infila in rete. Nella ripresa, nonostante il Prato sembri avere il controllo del match, è la Carrarese che inizia a spingere rendendosi pericolosa. Dopo un paio di buone occaisoni infatti la squadra di Iaconi trova il pertugio giusto al 69': parabola di Venitucci in area di rigore per Mancosu che controlla di petto e da posizione defilata trova l'angolo basso alla sinistra di Layeni, 1-1. Nemmeno il tempo di esultare però, perchè sul ribaltamento di fronte è un'altra magia a condannare gli ospiti: su un calcio di punizione dal limite è Napoli stavolta ad inventarsi la traiettoria perfetta per superare barriera e portiere, e portare così i suoi nuovamente in vantaggio. È di fatto l'ultimo sussulto dell'incontro: Prato batte Carrarese 2-1.

PRATO

L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Ci mancavano giocatori importanti per la costruzione del gioco, e infatti avevo chiesto alla squadra una gara sulla stessa falsariga delle partite giocate contro Barletta e Viareggio: badare cioè a stare bene in campo e non prendere gol per primi. Fortunatamente per noi si è messa bene subito grazie al gran gol di Diego, cosa che ha facilitato non poco le cose. Alla fine posso dire di ritenermi soddisfatto: il nostro obiettivo era quello di fare una grande fase difensiva e direi che ci siamo riusciti concedendo davvero pochissimo. E' vero, abbiamo costruito poche azioni da gol, ma ritengo che i ragazzi abbiamo tirato fuori una prestazione sopra le righe, Napoli e De Agostini su tutti. Aver centrato la vittoria in una gara complicata come questa, è a mio avviso un grande segnale di maturità'.

CARRARESE

Il tecnico della Carrarese, Ivo Iaconi: 'E' stata una partita equilibrata, con poche occasioni da gol da una parte e dall'altra. A mio avviso il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma nel calcio contano i gol. Nel 2-1 finale ci sono meriti dei nostri avversari, ma anche demeriti nostri. E' stata comunque una prestazione incoraggiante perchè ho visto una squadra compatta, attenta e ben messa in campo. Mi preoccupa però il fatto di aver preso anche oggi due reti dopo aver fatto una grande prestazione difensiva. Il nostro obiettivo resta quello di schiodarci dall'ultimo posto in classifica, ma per farlo dobbiamo lavorare e migliorare sotto molti profili'

Altre Notizie