Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Paganese 0-1

    CM STADIO: Prato-Paganese 0-1

    • Carlo Alberto Pazienza

    Colpaccio della Paganese, che espugna il 'Lungobisenzio' per 1-0 e porta a casa tre punti vitali per la classifica. Una gara bruttina, giocata sotto un vento freddo e pungente, decisa dal gol del 19enne Deli arrivato al 38' del primo tempo. A partire meglio sono i padroni di casa, vicinissimi al vantaggio al 5' con una gran punizione di Pisanu che chiama Marruocco al miracolo. Dopo una buona mezz'ora di nulla il risultato si sblocca al 38', minuto in cui la Paganese trova il vantaggio: palla persa da Malomo sulla tre quarti, Novothny guadagna i fondo del campo e mette in mezzo per Deli che tutto solo non sbaglia. Nella ripresa Esposito cambia le carte in tavola inserendo Silva Reis e Magnaghi, ma nonostante gli sforzi ai lanieri proprio non riesce di trovare un gol che manca ormai da sette incontri. Nel finale sono addirittura i campani a sforare il raddoppio a più riprese, ma peccano di precisione e non riescono a chiudere la partita. Finisce 0-1.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Oggi è arrivata una sconfitta pesante che ci ha sicuramente segnati,sopratutto perchè volevamo tornare al gol e alla vittoria offrendo una prestazione all'altezza. Abbiamo fatto qualcosina in più ripsetto alle altre volte sotto l'aspetto delle conclusioni, anche se l'abbiamo fatto in maniera piuttosto prevedibile, e poi abbiamo commesso un errore difensivo che non è da noi ma che proprio nelle ultime due domeniche abbiamo concesso. Da lì ci siamo trovati nella peggior condizione possibile, perchè una squadra che fa fatica a far gol dovrebbe cercare quantomeno di non passare in svantaggio. Abbiamo spinto, abbiamo cercato di fare, abbiamo avuto l'iniziativa, ma facciamo fatica. È sotto gli occhi di tutti e senza gol non si va da nessuna parte. Adesso le idee funzionano poco, anche se in realtà qualsiasi cosa faccia sembra non funzionare, perchè se abbiamo fatto tre punti in cinque partite evidentemente c'è qualcosa che non va. Andrò comunque avanti, le proverò tutte finchè non troverò il verso di uscire dal tunnel. In ogni caso non accetteremo e non subiremo la passività di questa situazione'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Vittorio Belotti: 'Siamo contenti per questa vittoria, sopratutto perchè siamo convinti di non meritare l'ultimo posto in classifica. La squadra lavora bene, lavoriamo su tutte e due le fasi, sulla tattica, studiamo gli avversari: ci sembrava starno e impossibile non riuscire ad ottenere qualche risultato discreto. La squadra ha dimostrato carattere, riprendendosi subito dopo la sconfitta interna subita nell'ultimo turno, ora tocca a noi continuare così dando un seguito a questa vittoria. A gennaio il mercato ci ha privato di sette giocatori, però la squadra vista oggi ha dimsotrato di saperci fare e di avere conoscenza calcistica, anche se una formazione più esperta avrebbe dovuto chiudere la partita. Adesso però non andiamo a cercare l'ago nel pagliaio, credo che questa vittoria sia importante sopratutto per il morale dei ragazzi, dei tifosi e della società'.

    Altre Notizie