Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Paganese 2-1

    CM STADIO: Prato-Paganese 2-1

    • Carlo Alberto Pazienza

    Secondo successo consecutivo per il Prato, che batte per 2-1 la Paganese e guadagna tre punti preziosi per la classifica. Dopo una lunga fase di studio al 22' l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Prato per un fallo di Calvarese su Napoli: dal dischetto di presenta lo stesso Napoli che spiazza Marruocco, 1-0. Il vantaggio dei padroni di casa dura però solo una manciata di minuti, perché al 25' è Corvesi a commettere fallo in area di rigore regalando il tiro dal dischetto alla formazione ospite. Sulla battuta si posiziona Scarpa, che batte Layeni e fa 1-1. La ripresa inizia su ritmi blandi, ma al 69' è di nuovo la formazione di casa a trovare la via rete. Su un calcio d'angolo dalla destra colpo di testa di De Agostini che centra la parte inferiore della traversa, la palla sbatte sulla linea e torna in gioco; sulla ribattuta Ghinassi arriva per primo sul pallone vagante e di testa ribadisce in rete. Nel finale il Prato resta in 10 ma la Paganese non trova il guizzo per pareggiare; finisce 2-1.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Quella di oggi è stata una partita sofferta; non siamo quasi mai riusciti ad aumentare il ritmo, anche a causa di una situazione climatica che sta condizionando tutte le partite del girone. Nel computo finale credo che abbiamo creato più di loro e la vittoria penso sia legittimata dalle numerose occasioni da gol che abbiamo avuto. Inoltre c'è da dire che siamo stati bravi a reggere la pressione quando ci siamo trovati in inferiorità numerica, restando uniti e mostrando sempre un atteggiamento positivo. Per quanto riguarda il campionato credo che possiamo ancora crescere, sia a livello di condizione fisica che di gioco. Penso che ci meritiamo la classifica che abbiamo, anzi: secondo me possiamo anche recriminare sui due punti lasciati a Viareggio qualche settimana fa'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia: 'Sono abbastanza abbattuto e dispiaciuto: a mio avviso è stata una partita equilibrata e il pareggio penso fosse il risultato più giusto. La sconfitta mi rimane molto difficile da digerire anche perché abbiamo commesso molti errori grossolani, sopratutto in fase di disimpegno. Il Prato è una squadra aggressiva e dinamica, che ci ha concesso due-tre occasioni davanti al portiere che non siamo riusciti a concretizzare, sopratutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, per come si era messa, la partita si poteva risolvere solo con un episodio e purtroppo a segnare è stato il Prato. Poi abbiamo avuto un'altra occasione d'oro con Fava, ma Layeni ha fatto una grande parata. Che dire: questa battuta d'arresto non la volevamo, accettiamo il verdetto del campo e andiamo a casa leccandoci le ferite dopo una sconfitta immeritata; evidentemente la Toscana non ci porta fortuna'.

    Altre Notizie