Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Pisa 1-3

    CM STADIO: Prato-Pisa 1-3

    • Carlo Alberto Pazienza

    Grande vittoria del Pisa, che espugna il 'Lungobisenzio' e si avvicina sempre più al sogno playoff. Nella prima frazione, dopo un paio di buone occasioni da ambo le parti, il risultato si sblocca proprio in favore degli ospiti alla mezz'ora: su una punizione dalla destra battuta da Berberis, colpo di testa di Suagher indisturbato e 1-0 Pisa. La situazione per i locali peggiora poco prima dell'intervallo, quando il direttore di gara mostra a Malomo il secondo giallo lasciando così i biancoazzurri in dieci. Il Prato non si arrende e in apertura di ripresa trova, su un calcio di rigore per fallo di mano di Colombini trasformato da Napoli, la rete del momentaneo pareggio. Alla lunga l'inferiorità numerica si fa sentire, e al 25' il Pisa raddoppia con Perez, che si gira in un fazzoletto e batte Layeni per la seconda volta. Un gol, questo, che spezza le gambe ai lanieri, e che permette al Pisa di giocare in contropiede e - dopo il rosso a Beduschi per fallo da ultimo uomo su uno straripante Gatto - di suggellare una vittoria meritata con la rete del 3-1 siglata da Rizzo.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Oggi è arrivata una sconfitta contro una squadra in salute che veniva da tre vittorie di fila, ma nel primo tempo, nonostante lo svantaggio, eravamo riusciti a prendere le misure. L’espulsione ci ha mandato in difficoltà, ma nel secondo tempo siamo comunque ripartiti bene, abbiamo segnato il pareggio, abbiamo guadagnato campo e ci siamo resi pericolosi con un paio di contropiede. Il gol del 2-1 ci ha spezzato le gambe, e l'ennesima serie di episodi sfavorevoli non ci ha permesso di recuperare nuovamente il risultato. Oggi abbiamo perso la posizione di vantaggio che avevamo, ma abbiamo ancora due partite per cercare di riguadagnarla. Siamo abituati e lottare e faremo di tutto per evitare i playout. Se poi questi dovessero arrivare ci faremo trovare pronti'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, arrivata contro una squadra molto ben organizzata come il Prato. I numeri oggi hanno dato ragione al Pisa, che ha creato più palle gol e si è meritata la vittoria. Questo è il risultato di ciò che viene fatto durante la settimana, perché questi ragazzi formano un gruppo unito che si allena con serietà, attenzione, voglia ed entusiasmo. Testimonianza di questo è il fatto che nonostante le assenze, la squadra ha tirato fuori una grossa prestazione e i sostituti sono stati tutti all'altezza. Io vedo questi giocatori tutti i giorni e so cosa possono dare. Playoff? A me piace parlare a cose fatte: da martedì cominceremo a pensare al Benevento e a preparare al meglio questa sfida molto importante per noi'.

    Altre Notizie