Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Patria-Reggiana 0-1

    CM STADIO: Pro Patria-Reggiana 0-1

    • Matteo Vitulano

    L'incontro fra Pro Patria e Reggiana termina sul punteggio di 1-0 a favore degli emiliani, grazie alla rete siglata da De Silvestro al 62'. Partono forte i padroni di casa, che vanno subito vicino alla rete grazie ad una punizione di Giannone dalla destra, deviata da Bellucci in calcio d'angolo. Pochi minuti dopo Siega segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dello stesso attaccante biancoblù. La Reggiana reagisce e al 23' colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione, sulla ribattuta il colpo di testa di Anastasi è debole e Messina para comodamente. Nella ripresa si sblocca il risultato. Minuto 62: Rampi (subentrato a Cavion) mette in mezzo un pallone innocuo, Messina lo fa suo ma se lo lascia sfuggire, e De Silvestro è il più veloce a ribadire in rete e a firmare lo 0-1. Al 77' la Reggiana rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione per proteste di Alessi. Da qui sino alla fine è un assedio da parte dei padroni di casa, ma la sfortuna e un super Bellucci negano la rete del pareggio. Termina, quindi, 0-1: per la Pro Patria è la quinta sconfitta in sei partite, la Reggiana invece vola a 10 punti e continua a sognare.

    PRO PATRIA

    L'allenatore della Pro Patria, Alberto Colombo: 'Ancora una volta mi ritrovo a commentare una gara in cui non abbiamo demeritato, ma che abbiamo perso. Oggi, a livello di occasioni avute, è stata una delle migliori partite, ma purtroppo è andata ancora così. Eravamo anche partiti bene, ma dopo il primo mezzo errore ci siamo disuniti dietro e poco dopo abbiamo preso il gol. Serafini non era al 100% fisicamente, ma la sua presenza in campo è d'obbligo anche in queste condizioni, perché il suo apporto, non solo tecnico ma anche mentale, è fondamentale per la squadra'.

    REGGIANA

    L'allenatore della Reggiana, Pierfrancesco Battistini: 'La Pro Patria ha iniziato bene l'incontro, ma poi noi ci siamo ripresi e, anzi, a mio parere avremmo dovuto finire il primo tempo con uno o due gol di vantaggio. L'espulsione ci ha sicuramente penalizzato, ma mi è piaciuta la voglia che hanno messo i miei ragazzi nel difendere il risultato e portare, quindi, a casa i tre punti. Sono doppiamente contento per questa vittoria perché reputo fortemente immeritata la posizione attuale di classifica della Pro Patria'.

    Altre Notizie