Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Patria-San Marino 2-1

    CM STADIO: Pro Patria-San Marino 2-1

    • Matteo Vitulano

    Finisce 2-1 in favore dei padroni di casa il match disputato al 'Carlo Speroni' tra Pro Patria e San Marino. Grande vittoria per i bustocchi, che assume maggior valore alla luce della rimonta effettuata ai danni degli avversari dopo il gol subito in avvio e per aver disputato gran parte dell'incontro con un uomo in meno. Al 17' si sblocca la partita. Su azione di calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti in area, Alvaro sigla l'1-0 per gli ospiti. Il San Marino va subito vicino al raddoppio con Villanova che colpisce il palo con un gran tiro dai 30 metri. Al 35' arriva il pareggio della Pro Patria: corner di Mignanelli, Serafini controlla e pareggia i conti. Passano quattro minuti e i tigrotti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Mignanelli per doppia ammonizione. La Pro Patria, però, non si disunisce e, due minuti più tardi, segna il 2-1. Al 41' Gabbianelli scappa via sulla destra, crossa in mezzo, Mella stoppa il pallone e Serafini calcia in porta, segnando e firmando la doppietta personale. Nella ripresa il San Marino non si rende mai pericoloso dalle parti di Feola e gli uomini di Colombo difendono bene il risultato. Nel finale l'arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Pacciardi per un brutto fallo a centrocampo.

    PRO PATRIA

    Il patron della Pro Patria, Pietro Vavassori: 'Abbiamo ottenuto sette punti in cinque partite, che dovevano essere nove, nonostante la squadra sia stata smembrata. I ragazzi hanno dato prova che possono giocare bene e onorare maglia e città. Per quanto riguarda la vendita della società, non è vero che ci sono cordate, come leggo su alcuni giornali, ma ci sono tre gruppi, di cui uno straniero, che incontrerò in settimana. Per comprare la Pro Patria ci vogliono i soldi e un progetto per portarla avanti adeguatamente'. 

    L'allenatore della Pro Patria, Alberto Colombo: 'Siamo stati davvero bravi a ribaltare il risultato in dieci. Nel secondo tempo siamo stati dei leoni e voglio fare una nota di merito a Siega, dato che altre volte è stato criticato eccessivamente. I giovani, supportati dai due esperti (Calzi e Serafini, ndr), stanno dando grandi risposte e stanno crescendo molto bene. Da qui alla fine possiamo toglierci delle soddisfazioni se continuiamo così'.

    SAN MARINO

    Nessuna del San Marino si è presentato in sala stampa.

    Altre Notizie