Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Patria-Vicenza 1-1

    CM STADIO: Pro Patria-Vicenza 1-1

    • Matteo Vitulano

    Allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio tra Pro Patria e Vicenza finisce 1-1, con entrambe le marcature messe a segno nei secondi 45 minuti. Primo tempo a reti inviolate, ma giocato a buon ritmo dalle formazioni in campo, in particolar modo dai padroni di casa. I bustocchi assumono il controllo del gioco e vanno anche vicini al vantaggio con Mella, che colpisce il palo dopo una buona azione di Andreoni sulla destra. Nella ripresa la Pro Patria conferma il predominio territoriale, che diventa ancor più evidente al 56', quando l'arbitro espelle Tulli per doppia ammonizione. All'85' Calzi trova il gol del vantaggio biancoblu con una punizione potente e precisa, sulla quale Ravaglia non può niente. Passano, però, cinque minuti e il Vicenza pareggia i conti con Cinelli. La rete biancorossa arrivata al 90' crea parecchie polemiche, dentro e fuori dal campo, perchè dall'azione precedente era rimasto a terra Spanò per un colpo ricevuto al volto e nessuno ha agevolato i soccorsi mandando la palla in fallo laterale. Finisce 1-1, ma nonostante il pareggio subito in extremis i padroni di casa possono ritenersi soddisfatti per il gioco espresso contro una delle pretendenti alla promozione.


    PRO PATRIA

    L'allenatore della Pro Patria, Giorgio Colleoni: 'Sull'azione del gol subito è uscita tutta la nostra gioventù e la nostra inesperienza. Sulla qualità della prestazione c'è poco da dire: siamo stati solidi e abbiamo concesso davvero pochissimo ad una squadra come il Vicenza. Per le nostre capacità, abbiamo anche creato abbastanza in fase offensiva'.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Giovanni Lopez: 'Abbiamo subito l'aggressività della Pro Patria, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo cambiato sistema di gioco, però poi purtroppo c'è stata l'espulsione e sono mutati i nostri piani. Al primo posto, nonostante questo pareggio, noi continuiamo a crederci e fino alla fine proveremo a raggiungerlo'.
     


    Altre Notizie