Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Bari 0-1

    CM STADIO: Pro Vercelli-Bari 0-1

    • Federico Capra
    Il Bari passa a Vercelli (0-1). E lo fa grazie all'unica vera palla gol creata dai ragazzi di Davide Nicola nell'arco della partita. I padroni di casa, al contrario, si fermano alla traversa colpita al 34' da Gatto a Guarna battuto. Tutt'altra sorte è toccata al 52' ad una delle poche conclusioni del Bari nell'area avversaria. Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la spoda di De Luca trova la spaccata vincente di Rada. Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Vercelli che, nonostante l'avvicendamento in panchina, non riesce ancora a trovare la giusta continuità. Meglio il Bari che, dopo il pari contro la Virtus Entella, ritorna a macinare punti in chiave promozione.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi nella ripresa c'è stato un calo vistoso. Quando abbiamo subito il gol ho visto un po' di sfiducia nei ragazzi. Questo non deve più succedere. Nel primo tempo meritavamo di passar in vantaggio. Peccato non esserci riusciti. Credo che contro squadre come il Bari, se commetti un errore, anche se piccolo, vieni subito punito. Così è stato".

    BARI

    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "Credo sia stata una vittoria importante soprattutto perché siamo in un momento complicato. Forse l'ambiente si aspetta di vincere tutte le partite per 10-0 ma non è così. Quello della serie B è un campionato difficile. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma giocavamo su un campo difficile e contro una squadra, come è la Pro Vercelli, che aveva un giorno di riposo in più rispetto a noi". 
     

    Altre Notizie