Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Bari 2-1

    CM STADIO: Pro Vercelli-Bari 2-1

    • Chiara Barone

    Novanta minuti di tensione, al 'Piola', tra Pro Vercelli e Bari. Per le due squadre, che giocano il match a porte chiuse, questa partita è decisiva. I primi venti minuti sono sottotono. Al 22' la svolta. Caputo riesce ad approfittare di un errore della difesa vercellese e segna con un pallonetto. La prima rete anima i toni e i ritmi iniziano ad alzarsi. Due le reti fallite: la prima, a favore della Pro, con Ragatzu che sbaglia un colpo di testa davanti alla porta, e la seconda per il Bari, con il tiro di Bellomo che Valentini riesce ad intuire. Il secondo tempo inizia con due cambi importanti per le Bianche Casacche: entrano Germano e Scavone al posto di Cristiano e Rosso. Bastano pochi minuti per capire che i toni sono decisamente più accesi. I piemontesi non accettano la sconfitta e cercano il goal. Detto, fatto. Al 55' Greco passa a Modolo che con un colpo di testa segna la rete del pareggio. L'1-1 non accontenta i Leoni, che vogliono vincere. Alcune palle pericolose mettono in difficoltà la difesa barese, e al 65' Ragatzu, presa palla su assist di Borghese, segna il 2-1. Eusepi, entrato a cinque minuti dalla fine, tenta subito la terza rete in contropiede, ma viene fermato dalla difesa ospite. Passano un paio di minuti e Claiton tira una gomitata in faccia ad Eusepi. Inizia uno scontro verbale che coinvolge anche le panchine: ammoniti Iunco e Ghezzal, espulso Claiton. Il gioco riprende con cinque minuti di recupero. Il risultato non cambia e la partita si chiude 2-1 per la Pro Vercelli.

    PRO VERCELLI

    Il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo: 'Non possiamo far altro che provare a fare tre punti ad ogni partita. Fino ad oggi abbiamo fatto crocette nelle caselline di pareggi e sconfitte, questo pomeriggio finalmente la prima vittoria. Il primo tempo non è stato giocato benissimo, ma nel secondo abbiamo avuto una forte reazione. Sono contento di avere una squadra che non si arrende mai, nemmeno quando gioca a porte chiuse senza motivo, visto che siamo stati penalizzati non certo per incidenti o cose gravi, ma solo per qualche contestazione all'arbitro. Siamo a sei punti dallo spareggio e un secondo tempo come quello di oggi deve essere di incentivo: dobbiamo giocare sempre così'.

    Il difensore della Pro Vercelli, Marco Modolo: 'Sono molto contento di aver fatto goal, ma sappiamo tutti che l'importante oggi era vincere, indipendentemente da chi avesse segnato. Per la mia rete devo dire che è stato fondamentale l'assist di Greco. Oggi abbiamo giocato molto bene il secondo tempo e personalmente credo che l'arrivo di Borghese ci abbia permesso di guadagnare centimetri preziosi nelle palle inattive. Il goal lo dedico ad Andrea Rosso, che oggi ha avuto un episodio spiacevole, ma per vincere c'è bisogno di tutti, anche di lui'.

    BARI

    Il tecnico del Bari, Vincenzo Torrente: 'Sì, è una brutta sconfitta anche per il modo in cui è maturata. Il secondo tempo è stato giocato male, abbiamo subito goal incredibili, per disattenzione. Abbiamo perso gli equilibri, ci siamo innervositi e la Pro Vercelli è stata brava ad approfittare di questa situazione. Devo ammettere che nel secondo tempo mi sono quasi vergognato. Mi rendo conto, però, che questa situazione non è dovuta a problemi fisici, ma di mente, anima e spirito. Le leggerezze che ho visto oggi in difesa non possiamo accettarle, soprattutto vista l'esperienza di questi giocatori'.

    L'attaccante del Bari, Francesco Caputo: 'Dobbiamo allenarci, stare zitti e farci un esame di coscienza. Non credo sia un problema di allenatore o di moduli, dobbiamo sforzarci tutti insieme perchè un secondo tempo come quello di oggi è inaccettabile. Pro Vercelli sottovalutata? No, non credo, anzi dopo la nostra rete ci aspettavamo una reazione della Pro. La verità è che noi abbiamo smesso di giocare nel secondo tempo, abbiamo sbagliato e ne abbiamo pagato le conseguenze'.

    Altre Notizie