Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Juve Stabia 1-4

    CM STADIO: Pro Vercelli-Juve Stabia 1-4

    • Chiara Barone

    Una tripletta di Danilevicius e un rigore di Erpen segnano la terza sconfitta consecutiva per le bianche casacche. Novanta minuti accesi quelli tra Pro Vercelli e Juve Stabia al 'Garilli' di Piacenza. Già i primi minuti annunciano un match piuttosto difficile. Un errore della difesa vercellese al 14' permette la prima rete di Danilevicius, che porta gli ospiti in vantaggio. Il gioco riprende e al 25' l'arbitro Mariani fischia un rigore molto dubbio a favore della Juve Stabia: Erpen realizza il tiro dagli undici metri e porta così la squadra sul 2-0. Dopo solo due minuti Danilevicius riceve un cross dalla sinistra e con un tiro perfetto batte Valentini. A 27 minuti dal fischio di inizio partita il risultato è di 3-0 per la Juve Stabia. Il gioco per la Pro Vercelli si fa ancora più duro: va continuamente alla ricerca del goal che non vuole arrivare. Bencivenga è il migliore in campo della squadra piemontese, ma la sua buona prestazione sembra non bastare per la ripresa. Al 40' viene annullata una rete di Espinal, reo di aver controllato la palla con il braccio, e subito dopo viene annullata quella di Bencivenga, a favore del quale viene però dato un rigore per fallo di mano. E' Caridi a tirare, ma la tensione lo porta a sbagliare. Nel secondo tempo la Pro Vercelli è ancora alla ricerca del goal: dopo un primo tentativo fallito, al 53' Fabiano riesce a sbloccare il risultato, portandolo sul 3-1. Al 70' esce Bencivenga e la Pro Vercelli sembra arrendersi al risultato. All'87' è di nuovo Danilevicius che dopo la traversa di Bruno riesce a prendere palla e a segnare il 4-1.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'Dobbiamo smetterla di regalare goal, e dobbiamo reagire e usare le nostre forze per uscire da questo brutto momento. Non credo ci siano grossi problemi di moduli, ma sono convinto che sia solo una questione mentale. Chiedo scusa ai tifosi per le ultime due prestazioni, ma chiedo di stare vicini ai giocatori perchè ne hanno veramente bisogno'.

    Il capitano della Pro Vercelli, Alessandro Ranellucci: 'Siamo in un tunnel e non riusciamo a vedere la luce. Prestazioni come quella di oggi e di lunedì scorso fanno cadere le braccia a noi e ai tifosi. Troppi gol presi? Non so se sia un problema di modulo o di giocatori; abbiamo provato anche a cambiare gioco, ma non ci sono stati risultati. In un campionato come questo recuperare tre reti è difficilissimo. Quello che posso dire è che io e i miei compagni cercheremo di essere sempre uniti, pronti ad uscire da questa situazione difficile, personalmente la più dura della mia carriera'.

    Il centrocampista Gaetano Caridi, invece, inizia scusandosi per aver sbagliato il rigore: 'Mi prendo tutta la reponsabilità, ma bisogna guardare avanti. Sono i risultati a dare le certezze e noi abbiamo bisogno di reagire, manca qualche risultato per avere di nuovo fiducia in noi stessi. E' difficile commentare una partita come quella di oggi: subendo tre goal in così pochi minuti diventa difficile anche a livello mentale. Chiediamo scusa ai tifosi per queste ultime prestazioni, ma sono certo che fra qualche mese usciremo da questa crisi, dobbiamo solo impegnarci tutti e dare qualcosa in più'.

    JUVE STABIA

    Protagonista indiscusso della giornata l'attaccante Tomas Danilevicius, autore di tre goal, di cui uno davvero stupendo: 'Mi fa molto piacere, ma sono ancora più contento per i tre punti che porto a casa con la mia squadra. Dobbiamo guardare avanti e prepararci già per la prossima partita. Sicuramente aver fatto subito tre goal ci ha messo nella condizione mentale di giocare più tranquilli, soprattutto se teniamo in considerazione che eravamo fuori casa con un tifo poco numeroso, seppur caloroso'.

    Altre Notizie