Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Modena 1-1
CM STADIO: Pro Vercelli-Modena 1-1

CM STADIO: Pro Vercelli-Modena 1-1

  • Simone Corsini
Allo stadio Silvio Piola di Vercelli tra Pro Vercelli e Modena finisce 1-1. Parte subito forte la formazione vercellese con due occasioni da gol nei primi 3'. Al 2' uno schema da calcio d'angolo, eseguito perfettamente, libera al tiro Emmanuello da fuori area ma un grande intervento di Pinsoglio ferma tutto. Al 3' ripartenza della Pro Vercelli sull'out di sinistra cross basso per Emmanuello il quale scarica su Castiglia che tira all'incrocio dei pali venendo fermato ancora da una super parata di Pinsoglio. La Pro Vercelli nei primi minuti è totalmente padrona del campo, il Modena riesce a rendersi pericoloso solo con un'azione personale di Fedato con tiro da fuori aerea al 15'. Al 16' arriva il meritato vantaggio della Pro Vercelli: azione personale di un ispirato Emmanuello sull'out di destra, cross al centro, dove Ettore Marchi stacca imperioso siglando l'1-0. Dopo due interventi splendidi, sull'azione del gol Pinsoglio è tutt'altro che perfetto. Dopo l'1-0 vercellese la partita non cambia binari: il Modena soffre lo spumeggiante gioco di una Pro Vercelli in giornata super positiva. La formazione emiliana prova ad affidarsi ad alcuni personali non riuscendo a far valere il suo gioco, come succede al 19' con un tiro dalla destra di Garritano sul quale Russo deve impegnarsi per mettere a lato. Al 25' pericolosissima la Pro Vercelli, con Fabiano che colpisce la traversa su un tiro cross dalla sinistra. Al 37' e al 38' due indecisioni della coppia difensiva vercellese Coly-Cosenza, provano ad approfittarne Garritano e Fedato, non intimoriscono più di tanto Danilo Russo. E' solo la Pro Vercelli a potersi mettere in difficoltà, è così succede. Al 40' l'arbitro Pezzuto vede un calcio di rigore a favore del Modena per un colpo di mano di Coly in area di rigore. Sul dischetto si presenta Granoche che spiazza Russo pareggiando la partita. La ripresa inizia sul trend del primo tempo, con la Pro Vercelli in attacco. Al 48' altra traversa dei vercellesi con Scaglia, di nuovo - stranamente - su tiro cross dalla sinistra. Dal 55' in avanti la Pro Vercelli perde di lucidità e il Modena trova un assetto stabile. Per rivitalizzare la partita al 70' i due allenatori cercano forze fresche in panchina. Per la Pro Vercelli esordisce il nuovo arrivato Musacci, per il Modena dentro il giovane classe '93 Beltrame. Proprio quest'ultimo riesce a dare un po' di lucidità all'attacco modenese prima con un tiro da fuori all'80' e poi all'83' provocando il cartellino giallo di un incerto lungo tutto l'arco della partita Cosenza. La partita si conclude con entrambe le squadre che pensano più a difendersi per non prendere il gol della sconfitta che ad attaccare per vincere.

PRO VERCELLI

L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Il nostro modulo di gioco oggi ci ha portato ad avere tante occasioni e dovevamo concretizzare di più. Sommando tutto avremmo meritato di vincere. Non vogliono commentare gli episodi legati all'arbitraggio perché credo li abbiano visti tutti e tutti sappiano che hanno influito sulla partita. L'ultimo quarto d'ora sentivo di poter vincere e ho cambiato modulo passando al 4-2-4. Penso che oggi sia stata una delle partite più belle che abbiamo giocato per almeno 70'. Peccato perché non siamo né il Catania né il Bologna, quindi quando facciamo bene dobbiamo vincere. Andare a questa velocità e tenere questo ritmo è difficile per 90'. Aspetto notizie in qualche ruolo per il mercato".

MODENA

L'allenatore del Modena, Walter Novellino: "Un risultato importante contro una squadra che ha messo aggressività e grinta per riscattarsi. Siamo ripartiti bene nel secondo tempo e abbiamo meritato il pareggio alla fine. Inizialmente ci siamo fatti sorprendere dalla cattiveria agonistica della Pro Vercelli. Abbiamo dei giovani interessanti e Beltrame ha fatto un'ottima prova. Il mercato lo fa la società io faccio l'allenatore e penso di farlo bene avendo vinto diversi campionati".
 

Altre Notizie