Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Reggina 0-0
CM STADIO: Pro Vercelli-Reggina 0-0

CM STADIO: Pro Vercelli-Reggina 0-0

  • Chiara Barone

Dopo la pausa natalizia, la Pro Vercelli torna a giocare in casa contro un avversario definito 'alla portata', la Reggina. Le Bianche Casacche si presentano con alcuni volti nuovi, come Erpen, Abbate e Borghese. La nuova formazione scende in campo preparata dall'allenatore Maurizio Braghin, che riprende le redini della squadra riconquistando il suo posto in panchina dopo i mesi diretti da Giancarlo Camolese. La squadra piemontese sembra da subito più agguerrita, anche se nei primi 45 minuti la Reggina non concede spazi. Alcune buone occasioni per Tiribocchi, Erpen e Iemmello, falliscono. Nel secondo tempo, gli amaranto conducono un gioco difensivo con poche ripartenze, mentre la Pro Vercelli, che pare aver trovato l'equilibrio per la difesa, cerca la rete che non riesce ad arrivare. Situazioni favorevoli non mancano: la più ghiotta è sui piedi di Tiribocchi che spreca tirando addosso all'estremo difensore avversario a pochi minuti dalla fine. Il risultato non si sblocca. La partita si chiude 0-0 dopo tre minuti di recupero.

PRO VERCELLI

L'allenatore della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'Ci abbiamo messo tutto quello che avevamo e nel secondo tempo non abbiamo subito attacchi, questo ci fa ben sperare. Peccato aver chiuso 0-0 perchè le occasioni non sono mancate. La difesa ha fatto molto bene, speriamo di continuare così e di migliorarci ancora di più'.

Il difensore centrale della Pro Vercelli, Matteo Abbate: 'Il primo tempo è stato giocato con il freno a mano tirato, ma la seconda parte del match ha mostrato quanto vale questa squadra; se qualcuno doveva vincere e fare punti, noi meritavamo la vittoria'.

REGGINA

Il tecnico della Reggina, Davide Dionigi: 'E' stata una gara combattutissima e credo che il pareggio sia giusto. Penso che questa partita sia stata molto equilibrata, con un primo tempo a favore nostro e un secondo con più possibilità per la Pro Vercelli. Sono comunque soddisfatto anche perchè abbiamo giocato contro un avversario che rappresentava un'incognita: i giocatori nuovi e il ritorno di Braghin redevano tutto difficile da prevedere. Sono preoccupato per l'infortunio di Lucioni, perchè se i medici daranno la conferma si parla di rottura della clavicola'.

L'attaccante della Reggina, David Di Michele: 'Dopo una stagione nel Lecce, sono andato al Chievo dove credevo di avere più possibilità, ma forse non era la strada giusta per me. Adesso sono qui e sono pronto a portare la mia esperienza. A 37 anni la prestanza fisica è importante, ma lo è altrettanto la passione che si mette in questo lavoro'.

Altre Notizie