Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Sassuolo 1-3

    CM STADIO: Pro Vercelli-Sassuolo 1-3

    • Chiara Barone

    Partita combattuta fin dai primi istanti di gioco quella tra Pro Vercelli e Sassuolo. Dopo i primi 55 secondi l'esterno sinistro Andrea Cristiano segna la prima rete a favore delle Bianche Casacche. Passano pochi minuti e al 9' viene concesso un discutibile rigore al Sassuolo. A battere il tiro degli undici metri è Terranova: Valentini intuisce, Terranova va sulla respinta, ma Martino Borghese cerca la chiusura. L'arbitro Max Velotto vede un contatto e, tra le urla dei tifosi, espelle il difensore centrale e concede un nuovo rigore. Terranova ci riprova e questa volta ottiene il pareggio. I ritmi di gioco rimangono piuttosto alti, nonostante la squadra piemontese sia rimasta con dieci giocatori. Al 43' Troianello, su assist di Missiroli, sigla la seconda rete che porta in vantaggio gli emiliani. Il secondo tempo riprende con nove vercellesi in campo: durante l'intervallo, negli spogliatoi, l'espulsione di Matteo Abbate penalizza la Pro Vercelli. Nonostante la pesante inferiorità numerica, le Bianche Casacche riescono a mantenere invariato il risultato fino all'89', quando per un calcio d'angolo anche il portiere Valentini si avvicina alla porta avversaria. Un rischio che i vercellesi pagano: il Sassuolo, presa palla, non incontra difficoltà nel segnare la terza rete con Berardi. La partita si chiude tra i plausi del pubblico in piedi, con il risultato di 3-1 per il Sassuolo.

    PRO VERCELLI

    Il presidente della Pro Vercelli, Josè Saggia: 'Siamo davvero molto fieri del nostro pubblico e ringraziamo tutte le persone che ci sostengono perchè ci trasmettono molto forza. Un altro forte ringraziamento va alla squadra, che fino all'ultimo ha fatto di tutto nonostante oggi, portare a casa una vittoria, sarebbe stato dificilissimo vista l'inferiorità numerica. Come società siamo soddisfatti, pensiamo di aver formato una squadra con grandi qualità. La prestazione della quaterna arbitrale è stata discutibile per non dire imbarazzante. Ci tengo a sottolineare che cerchiamo la salvezza ad armi pari: non vogliamo regali, ma devono darci la possibilità di giocare. Perdere con squadre come il Livorno e il Sassuolo ci stava, ma non in questo modo. Tutto questo non deve però arrenderci: ci deve spronare, dobbiamo provarci fino alla fine'.

    Il tecnico della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'L'arbitro ha inciso sulla gara: oggi è stata pesante soprattutto per l'espulsione di Abbate, avvenuta negli spogliatoi durante l'intervallo. Idipendentemente dal risultato finale la squadra mi è piaciuta. Abbiamo giocato bene e dobbiamo andare avanti così. I punti tardano ad arrivare, ma è vero anche che stiamo giocando in situazioni difficili. Magari oggi il Sassuolo avrebbe vinto lo stesso, ma perdere così non fa piacere a nessuno'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Il primo tempo ha sicuramente condizionato l'intero match. Nonostante la vittoria, la mia squadra non mi è piaciuta perchè in inferiorità numerica avrebbe dovuto fare molto di più. La Pro Vercelli? Mi è piaciuta di più. In un campionato come il nostro non esistono partite facili, ma è vero che noi, con la Pro, abbiamo sempre qualche difficoltà. All'andata abbiamo trovato una squadra giovane, ma adesso hanno giocatori davvero forti che possono fare davvero un buon risultato'.

    Altre Notizie