Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Spezia 1-0

    CM STADIO: Pro Vercelli-Spezia 1-0

    • Chiara Barone

    Arriva sotto la pioggia, nella serata di inaugurazione del nuovo Stadio Piola, la tanto attesa vittoria della Pro Vercelli. Le Bianche Casacche partono bene: nei primi venti minuti di gioco diversi sono i tentativi di tiro, come per Tiribocchi ed Espinal, ma nessuno riesce a battere l'estremo difensore ligure Iacobucci. Così i primi 45 minuti non vedono grandi azioni decisive. Le occasioni non mancano anche per lo Spezia, ma il primo tempo finisce 0-0. La partita riprende con una Pro Vercelli ancora più grintosa: vuole portare a casa i tre punti, stanca di sconfitte e pareggi. La svolta arriva al 67' quando Scaglia, dalla sinistra, passa la palla a Tiribocchi che prova il tiro: sulla parata ci riprova Zigoni, ma ancora niente; così Scaglia si trova davanti alla porta e dopo questo infinito batti e ribatti con il portiere, riesce finalmente a segnare. Lo Spezia cerca il pareggio, ma il punto non arriva. La Pro Vercelli difende il risultato e la partita si chiude 1-0.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Giancarlo Camolese: 'Tre punti importanti, che servono tanto a loro quanto a me, soprattutto per l'aspetto morale. Penso che questa vittoria sia meritata. I miei ragazzi stanno raccogliendo i frutti del loro duro lavoro: abbiamo giocato una partita piena, abbiamo iniziato a reagire, adesso ci impegneremo per migliorare ancora di più. Sono contento perchè vedo alcuni giocatori crescere in campo, ma sono anche conspevole di averne altri meritevoli fuori, non convocati, che se avranno pazienza e continueranno a lavorare bene, avranno occasioni per mostrare di cosa sono capaci. Il mio obiettivo non è solo quello di creare una formazione di undici giocatori vincenti, ma anche quello di formare 30 ragazzi che siano tutti pronti e preparati. Il campionato è ancora lungo, la strada è difficile, ma noi stiamo lavorando per dare sempre il meglio'.

    L'attaccante della Pro Vercelli, Simone Tiribocchi: 'Non sono riuscito a fare goal, ma ho cercato comunque di fare una buona prestazione. Grazie alle batoste, alle dure sconfitte, stiamo finalmente entrando nel gioco di questa categoria. Affrontando le partite con umiltà, proprio come questa sera, i risultati arriveranno'.

    Dopo essere uscito in barella, il centrocampista della Pro Vercelli Gabriel Appelt Pires rassicura sulle sue condizioni di salute: 'Ho preso una brutta botta, ma sto abbastanza bene. Sono contento di questa partita, ma so che c'è ancora molto lavoro da fare e dovrò migliorarmi, soprattutto nei tiri lunghi'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Non abbiamo saputo approfittare delle occasioni cha abbiamo avuto, mentre la Pro Vercelli sì. E' stata una partita che sarebbe potuta finire con un pareggio, ma è andata così. Devo ammettere che ho trovato una squadra avversaria viva, che ha saputo giocare bene le sue occasioni. Ai miei ragazzi, però, non ho nulla da rimproverare. Ho visto energia, grinta e volontà'.

    Altre Notizie