Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Ternana 1-2. I tecnici: 'Meglio pari'

    CM STADIO: Pro Vercelli-Ternana 1-2. I tecnici: 'Meglio pari'

    • Federico Capra
    "Chi si accontenta gode... così, così" cantava Luciano Ligabue nel 1995. Lo sa bene la Ternana, che questo ritornello l'ha suonato forte e chiaro davanti agli spettatori del "Silvio Piola", battendo la Pro Vercelli per 1-2. Così un primo tempo spumeggiante ha fatto da contraltare a una ripresa contratta e dai ritmi bassissimi. Passano appena 19' e la Ternana trova la via del gol. Vitale pennella sul primo palo per Ceravolo che di testa trova l'incrocio e il vantaggio. La Pro Vercelli non ci sta e spinge forte sull'acceleratore. Al 32' i ragazzi di Foscarini raggiungono il pareggio. Azione in verticale dei padroni di casa: Beretta serve nel corridoio Mustacchio che entra in area dalla destra e batte Mazzoni. Ma quando tutto sembrava portare ad un pareggio che avrebbe accontentato entrambe le squadre, ecco il gol vittoria. Al 90' Palumbo si inventa un sinistro dalla distanza che non lascia scampo a Pigliacelli.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Siamo arrabbiati per il risultato maturato, ma questa è la Serie B. Non ti puoi distrarre nemmeno un istante altrimenti la paghi. Se c'era una squadra che in quel momento avrebbe potuto creare occasioni eravamo noi. Abbiamo sbagliato però a non chiudere quella palla, poi Palumbo ha indovinato il tiro della giornata. Io mi aspettavo difficoltà sulla costruzione della manovra e ne abbiamo avute. Credo sia mancata, nel finale, un po' di generosità. Noi sapevamo che la Ternana è una squadra che pressa molto ed eravamo pronti. Sapevamo anche che dovevamo andare alla ricerca della seconda palla perché la pressione alta ci poteva mettere in difficoltà. Abbiamo avuto una settimana difficile a causa delle influenze, sapevo che avremmo perso un po' di brillantezza, ma credo che la nostra difficoltà sia stata più creata dagli avversari, anche per via della loro fisicità nel reparto offensivo".

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Roberto Breda: "Partita bella, equilibrata, dove entrambe le squadre forse meritavano il pareggio. Poi al 90' abbiamo fatto un gol bello e forse fortunoso ma importantissimo. Abbiamo fatto delle ottime ripartenze di squadra, concedendo qualcosina, ma comunque sempre rimanendo concentrati. La nostra caratteristica è quella di andare a pressare, sia per caratteristiche del reparto offensivo sia per i difensori. Questo è quello che ci sta portando ai risultati. Foscarini è un ottimo allenatore che anche in passato ha fatto grandissime cose, anche qui è stato bravo fin dall'inizio e ha dato un'impronta ben precisa a questa squadra".
     

    Altre Notizie