Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Trapani 1-0
CM STADIO: Pro Vercelli-Trapani 1-0

CM STADIO: Pro Vercelli-Trapani 1-0

  • Simone Corsini
Nonostante le previsioni meteo allo stadio Silvio Piola di Vercelli splende il sole e tra Pro Vercelli e Trapani finisce 1-0.  Un primo tempo bellissimo e pieno di emozioni inizia senza riscaldamento: al 10' sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla schizza nei piedi di Emmanuello davanti alla porta, il quale provando a saltare il portiere granata cade a terra. Per Chiffi è calcio di rigore ed espulsione per Lys Gomis, portiere trapanese. Nessun problema per il Trapani: esce Barillà ed entra il secondo portiere Marcone, che ipnotizza il bomber vercellese Ettore Marchi parando il rigore con il piedi e lasciando il risultato invariato. Nonostante l'inferiorità numerica per i 15' successivi è il Trapani a rendersi pericoloso con tre tiri insidiosi nei pressi dell'area di rigore: Falco al 14', Nadarevic al 15' e Basso al 24'. Ma al 30' è la Pro Vercelli a passare in vantaggio grazie a un cross di Di Roberto dalla destra, sul quale la difesa siciliana pasticcia permettendo a Marchi, da solo davanti alla porta, di insaccare di testa il vantaggio delle bianche casacche. La partita continua su ritmi alti fino alla fine dei primi 45', con il Trapani che nonostante l'inferiorità numerica riesce a rendersi pericoloso soprattutto sull'out di destra con Falco e Nadarevic, autori di uno splendido primo tempo. Nel secondo tempo i ritmi non sembrano proprio volersi abbassare, subito botta e risposta: al 48' Castiglia - metronomo vercellese - salta due uomini e cede a Emmanuello che calcia di poco sopra la traversa. Al 5' Abate stoppa in area di rigore, forse con la mano, e conclude di destro, la palla finisce di poco a lato. Dal 65' la partita si stabilizza: ritmi sempre alti, Pro Vercelli in possesso di palla e Trapani che riparte. Al 24' Statella, entrato per Belloni, conclude dopo una lunga corsa sull'out di sinistra, ma è ottimo l'intervento del portiere Marcone, entrato benissimo in partita. Al 30', su un cross basso di Nadarevic, la palla finisce sui piedi di Abate, il quale non aspettandosela non riesce a dare forza al suo tiro fallendo un ottima occasione. All'86' appena entrato il giovane classe 1996 vercellese Cristian Bunino ha subito due occasioni: prima a tu per tu con Marcone gli calcia addosso ,e poi su un calcio d'angolo colpisce di testa spedendo il pallone di poco a lato della porta. La partita si chiude con il Trapani tutto in attacco, entrano anche Aramu e Mancosu a supportare Falco e Abate. I siciliani però non riescono a pareggiare la partita, pertanto vengono raggiunti in classifica a quota 30 punti dalla stessa Pro Vercelli.

PRO VERCELLI

L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Devo dire che il 2014 è stato un anno fantastico, siamo saliti e in questo primo metà anno abbiamo fatto più di quando ci aspettavamo. Meno male che arriva la pausa, che ci permetterà di recuperare e ripartire dopo la sosta con un'ottima classifica. Oggi i ragazzi hanno fatto una prestazione fantastica nonostante alcuni siano scesi in campo acciaccato. Germano oggi è stato stoico dandoci una mano a sostituire Scavone, l'ultimo di una lista di giocatori che speriamo di recuperare in questa sosta".
 
TRAPANI
 
L'allenatore del Trapani, Rocco Boscaglia: "Non sono contentissimo della prestazione, ho fatto lo stesso i complimenti i giocatori perché restare in dieci e subire un calcio di rigore inesistente al 10' è difficile. Per me è un risultato bugiardo, prendere i contropiedi della Pro Vercelli nel finale di partita è normale. A noi mancano alcuni punti in casa importantissimi, però va bene così e accettiamo".
 

Altre Notizie