Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Trapani 1-1. Cosmi: 'Li temevamo'

    CM STADIO: Pro Vercelli-Trapani 1-1. Cosmi: 'Li temevamo'

    • Federico Capra
    Ancora una volta la Pro Vercelli si conferma ammazzagrandi, almeno in questo girone di ritorno. Così, dopo aver sconfitto il Pescara e inchiodato sul pari Novara e Crotone, la squadra di mister Claudio Foscarini ha fermato anche il Trapani terza forza del campionato. E lo ha fatto in una partita priva di forti emozioni se non quelle concentrate negli ultimi cinque minuti di gioco. Il Trapani, al contrario, recrimina per il secondo pari consecutivo in campionato mettendo in mostra tutte le difficoltà di gioco espresse nelle ultime uscite stagionali pur conquistando matematicamente un accesso ai playoff. Più pimpanti i padroni di casa, che già al 10' trovano la via della porta con Malonga: tiro secco destinato a sibilare a lato di pochissimo. La Pro vuole fare gli ultimi punti necessari a chiudere la pratica salvezza ma né il tiro di Budel deviato in angolo da Andrade al 24', né il rasoterra di Marchi cinque minuti più tardi riescono a regalare la gioia del vantaggio ai propri tifosi. La prima risposta della Pro Vercelli, escludendo il quasi autogol di Coly al 42', si fa attendere sino alla ripresa. Al 56' Montalto ci prova con Malgrati che blocca a terra senza difficoltà. Ed eccoci agli ultimi cinque, folli minuti del match. All'85' Castiglia porta infatti in vantaggio i suoi con un gol capolavoro. Destro di collo a effetto che fulmina sul posto Andrade. Il vantaggio dura poco, anzi pochissimo. All'87' infatti Nizzetto e Rizzato dialogano bene nello stretto, cross di quest'ultimo per l'accorrente Petkovic che svetta e di testa trova l'1-1.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Con due punti in più saremmo stati più tranquilli, mi spiace moltissimo perchè credo fosse un gol evitabilissimo. Sia per la marcatura in area che per il cross, è la terza volta che succede che andiamo avanti e ce la pareggiano. Mi spiace perchè abbiamo fatto noi la partita, non siamo stati bravissimi a finalizzare ma meritavamo di passare in vantaggio. Dobbiamo lottare fino al 90', non aver fatto i due punti oggi vuol dire che dobbiamo lottare fino alla fine".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "La Serie B è un campionato in cui non ci sono partite banali. Noi oggi temevamo questa partita. Avevamo molti assenti e diversi ragazzi avevano avuto dei problemi in settimana, ma l'avremmo temuta in ogni caso, anche al completo. Le squadre che giocano per la salvezza in questi periodi ce la mettono tutta. Sia oggi che settimana scorsa siamo riusciti a strappare due pareggi che riflettono quello che si è visto in campo. Noi siamo partiti per salvarci all'ultimo minuto dell'ultima giornata, poi piano piano ci siamo abituati a stare sopra il livello di guardia".

    Altre Notizie