Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggiana-Cremonese 1-2

    CM STADIO: Reggiana-Cremonese 1-2

    • Leonardo Valente

    Bellissimo il match che va di scena a Reggio Emilia tra Reggiana e Cremonese. Partita piena di emozioni e giocata alla pari dalle due formazioni. Al 4' la Cremonese passa subito in vantaggio: calcio d'angolo di Loviso, Parola mette fuori di testa e pesca Armellino al vertice dell'area di rigore, che con un colpo al volo straordinario batte Bellucci all'incrocio dei pali. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono: al 15' è perfetto il cross di Alessi che arriva dalla bandierina, Solini stacca di testa e batte Bremec. Equilibrio ristabilito. Passano tre mintui e Brighenti libera Abbruscato davanti la porta, ottima la risposta di Bellucci. Dopo i primi venti minuti entusiasmanti il ritmo cala, il pallino del gioco è della Cremonese che però soffre le ripartenze granata. al 43' Abbruscato anticipa Bellucci sul cross di Armellino ma spara alto. Si va a riposo sul risultato di 1-1. La ripresa inizia come il primo tempo, stavolta però è la Reggiana a provarci. Al 53' grandissima occasione per Rampi che tira fuori di poco a tu per tu con Bremec. Ritmi intensi e Reggiana spavalda: colleziona corner e pressa la Cremonese davanti l'area di rigore. La doccia fredda però arriva al 59': cross dalla destra di Casoli, Dametto è pronto ad intervenire ma scivola e libera Abbruscato da solo davanti a Bellucci, che non sbaglia. I granata, sotto di nuovo, provano a reagire: al 62' Alessi mette paura a Bremec su punizione; al 74' Solini calcia da fuori area e impegna Bremec che risponde in maniera impeccabile. L'ultimo quarto d'ora è segnato dalla stanchezza e i padroni di casa non riescono a fare male; nel frattempo esce il portiere della Cremonese Bremec, infortunatosi sulla risposta al tiro di Solini, che lascia il posto al giovane Galli, classe '93. I cinque minuti di recupero però regalano forti emozioni: gli emiliani raccolgono le ultime forze e si buttano in area di rigore con Anastasi, entrato al posto di Cais: al 92' è ottimo il cross di Possenti per l'attaccate granata, che di testa manda a lato, un minuto più tardi è Alessi a lanciare il bomber, ottimo stop a seguire ma Galli è sicuro e respinge il tiro. Termina così, sul risultato di 2-1, il match del Mapei Stadium. 

    REGGIANA

    Il tecnico della Reggiana, Pier Francesco Battistini: 'Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, abbiamo tenuto testa ad una squadra ben organizzata e ben allenata. Peccato, potevamo passare in vantaggio con Rampi e siamo stati puniti su di un infortunio di Dametto. Apprezzo il fatto che i tifosi apprezzino comunque il nostro lavoro, siamo usciti sconfitti ma ancora tra gli applausi'

    CREMONESE

    Il tecnico della Cremonese, Vincenzo Torrente: 'Complimenti alla Reggiana, è stata una partita molto divertente. Per sessanata minuti abbiamo giocato una grande partita e poi abbiamo sofferto una squadra che ha dato tutto pur di provare a pareggiare. Sono contento perchè abbiamo ottenuto tre punti su di un campo molto difficile'.

    Il bomber della Cremonese, Elvis Abbruscato: 'E' sempre emozionante giocare nella città in cui sei nato. Sono contento per la vittoria e non sono sorpreso da questa grande Reggiana, sapevo che quest'anno avrebbero regalato forti emozioni ai propri tifosi. Spero che facciano una grande stagione'.

    Altre Notizie