Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggiana-Virtus Entella 2-0

    CM STADIO: Reggiana-Virtus Entella 2-0

    • Stefano Sasdelli

    Vittoria agevole quest'oggi per la Reggiana, con gara archiviata già al termine della prima frazione di gioco. Stadio Giglio che vede i distinti molto più colorati e rumorosi del solito, ma il motivo è presto detto: la Curva è chiusa per inagibilità, e reca soltanto uno striscione 'Ciao Meme testa quadra, la tua Sud ti saluta!', - dedicato al tifoso storico Memella - con gli ultras trasferitisi in massa nel settore antistante la fascia laterale. Osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Carmelo Imbriani, può cominciare la gara. Padroni di casa schierati in campo dal proprio allenatore Luigi Apolloni col 4-3-1-2, difesa esperta per supportare un centrocampo più giovane in cui spicca la presenza del reggiano classe '93 Nicolas Bovi. La prima occasione della partita capita al 2' sui piedi del vice capitano Alessi, che qualche metro fuori area fa partire un buon destro di poco alto sopra la traversa; replica al 5' la Virtus Entella con un colpo di testa che sfiora il palo di Bianchi, sugli sviluppi di una punizione laterale. Al 26' il match si sblocca: Bonvissuto si procura d'esperienza una punizione dal limite, se ne incarica Giuseppe Alessi. Ne scaturisce un sinistro a giro imparabile per Paroni, che si insacca in rete dopo aver toccato la parte bassa della traversa. E' il 30' quando i granata concedono il bis: errato disimpegno da parte della difesa ospite - in maglia biancoazzurra - che permette a Rossi di involarsi sulla fascia sinistra e, grazie anche ad un rimpallo favorevole, arrivare sul fondo; la palla che arriva all'accorrente Nicolas Bovi è solo da spingere dentro, il giovane mediano è bravo a tenere bassa la sfera e firmare così il 2-0. E' con tale risultato che si chiude la prima frazione di gioco senza ulteriori emozioni. Nella ripresa i biancocelesti cominciano con un atteggiamento diverso, e cercano di fare la partita contrariamente a quanto accaduto nel primo tempo - in cui si erano limitati a difendere, tattica rivelatasi evidentemente poco efficace -. Nei primi dieci minuti però l'occasione migliore capita sui piedi di Bonvissuto, al termine di una magistrale ripartenza attuata da Rossi - ma il centravanti, macchinoso nel girarsi, centra il portiere avversario in uscita. All'87' altra occasione per i padroni di casa: Rossi conquista palla a metà campo e si invola verso la porta, rincorso da tre avversari, giunto al limite dell'area decide però di servire Bonvissuto, che rovina tutto concludendo con un tiro rimbattuto da un difensore avversario. L'occasione migliore per gli ospiti arriva soltanto al primo dei quattro minuti di recupero, allorchè Sacha Cori stoppa di petto una palla vagante e conclude al volo, Tomasig blocca senza problemi. Poco dopo col triplice fischio che pone fine all'incontro. La Reggiana torna quindi alla vittoria, rimanendo comunque terzultima a 22 punti in classifica, a sole due lunghezza da Portogruaro, Cuneo e Como (impegnato lunedì sera a Lecce).

    REGGIANA

    Il presidente della Reggiana, Alessandro Barilli: 'Non è mai facile riprendersi da due sconfitte consecutive. Oggi siamo stati bravi a dimenticare le gare precedenti e regalare una gioia ai nostri tifosi. A Como ci hanno condannato gli episodi. Ci sono tutti gli elementi per continuare a fare bene'.

    L'allenatore della Reggiana, Luigi Apolloni: 'La squadra ha interpretato bene la gara. Faccio i complimenti a tutti, questo è lo spirito giusto. Se non perdiamo questo atteggiamento, l'obiettivo della salvezza non è lontano. La difesa dispari? Potrebbe essere un'idea, ho una rosa che ha le caratteristiche per cambiare modulo a gara in corso. Oggi elogio tutti, ma in particolare Giuseppe Alessi perché in fase di non possesso è stato molto intelligente. Se lavoriamo bene, possiamo reggere anche le tre punte. Troppi gol sbagliati? E' vero, dobbiamo chiudere prima le gare. Stiamo crescendo, miglioreremo anche da questo punto di vista. Comunque sia, partite come quella contro la FeralpiSalò non ne accadranno più'.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: 'Alessi ha fatto un grande gol, ho ritenuto giusto stringergli la mano a fine gara. Oggi abbiamo perso meritatamente, la Reggiana ha grandi giocatori. L'unico alibi che posso trovare è che non siamo abituati a giocare senza trequartista, soprattutto se il giocatore in questione si chiama Igli Vannucchi. Promozione? Siamo una ripescata, il nostro obiettivo è la salvezza, durante il campionato abbiamo notato che potremmo fare anche qualcosa di più, già raggiungere i playoff sarebbe un sogno'.

    Altre Notizie