Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggina-Modena 2-2

    CM STADIO: Reggina-Modena 2-2

    • Paolo Ficara
    Gara densa di emozioni tra Reggina e Modena, che si dividono la posta in palio sotto la pioggia scesa incessantemente sul 'Granillo'. Il 2-2 finale non serve tantissimo per la disperata posizione in classifica degli amaranto, mentre Novellino aggiunge un piccolo mattoncino per la salvezza. Le scelte di Gagliardi e Zanin premiano la linea verde dopo il tonfo di Empoli, ma la Reggina parte molto contratta. Rizzo spreca due volte il gol del possibile vantaggio, e così Dumitru al 36' può involarsi in contropiede e piazzare un destro bellissimo alla sinistra di Pinsoglio. Nella ripresa il Modena trova l'unica cosa mancatagli nei primi 45 minuti, ossia il gol. Granoche colpisce due volte su altrettanti corner, prima al 52' e poi al 75'. I canarini sembrano padroni della partita, forse gli manca il colpo del ko. La Reggina ha poche idee, ma l'arbitro emiliano Merchiori chiude gli occhi su una spinta fallosa di Garofalo a Di Michele in piena area. Al 90' Barillà si riprende il maltolto insaccando di testa, in posizione sospetta dopo azione da calcio d'angolo, il gol del definitivo 2-2. Il Modena sciupone esce col bicchiere mezzo pieno, la Reggina non stacca la spina soprattutto per i risultati altrui.

    REGGINA

    Il centrocampista della Reggina, Nino Barillà: 'I piazzati ci penalizzano. Dobbiamo stare più attenti, prendiamo gol solo così. La Reggina non mollerà mai, cercheremo sempre di prendere i tre punti. Oggi non meritavamo di perdere, ci è stato negato un rigore. Spero che gli arbitri cambino atteggiamento. Il gol? Non lo so raccontare, mi sono trovato lì. Bochniewicz e Di Lorenzo? Dovevano correre e darci una mano sul piano del temperamento, il polacco è stato utilizzato in un ruolo in cui si applica soltanto da 15 giorni. Siamo a tre punti dal quartultimo posto, il campionato è aperto'.

    MODENA

    L’unico tesserato del Modena a presentarsi ai microfoni è l'allenatore Walter Novellino: 'Quando si è davanti alla porta bisogna fare il 3-1. Partita straordinaria nella gestione, potevamo chiuderla ma è venuta fuori la determinazione della Reggina. Oggi il Modena ha fatto una grandissima partita, mi prendo un punto importante. Il rigore? Forse ce n'era uno su Molina. I cambi? Granoche era stanco, Dalla Bona ha giocato bene. Mazzarani non è stato fortunato. Siamo una squadra molto giovane, con la quinta miglior difesa del campionato. L'assenza di Babacar? È un giocatore importante, ma Granoche ha giocato una gran partita'.

     

    Altre Notizie