Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggina-Ternana 1-1

    CM STADIO: Reggina-Ternana 1-1

    • Riccardo Tommasi

    Si conclude con il risultato di 1-1 la gara tra Reggina e Ternana: un pareggio che può accontentare entrambe le formazioni. Iniziano bene gli umbri, che controllano bene il gioco nei primi minuti, ma la prima occasione è di marca locale, con Sarno che sfiora il palo dalla distanza. Al 13' si accende una mischia in mezzo al campo e a farne le spese sono il difensore reggino Ely e il tecnico dei calabresi Dionigi, entrambi espulsi. La parità numerica viene però ristabilita al 30' quando Nolè per doppia ammonizioni è costretto a lasciare il campo lasciando anche i rossoverdi in dieci. Con entrambe le compagini in difetto di uomo lo spettacolo ne risente, visto che le due squadre cercano più di difendersi che di colpire. Le emozioni infatti arrivano solo nella ripresa: al 65' Maniero di testa su calcio d'angolo porta in vantaggio la Ternana. I padroni di casa a questo punto escono allo scoperto e schiacciano gli avversari nella propria metà campo. Il pari definitivo lo sigla Viola all'84', che solo davanti ad Ambrosi mette dentro.

    REGGINA

    Il tecnico della Reggina, Davide Dionigi: 'Dopo aver lottato con la Ternana per un intero campionato nella passata stagione ci siamo ritrovati contro anche in questo torneo. Io ho giocato anche con la maglia rossoverde, perciò per me è sempre una sfida importante. Gli umbri sono una buona squadra e seppur con diverse defezioni ci hanno messo in difficoltà. Le espulsioni nel primo tempo hanno modificato l'andamento della gara e dopo lo svantaggio a metà ripresa non era facile rialzare la testa. La mia squadra però ha un grande cuore e nel finale ha cinto d'assedio la difesa ospite riuscendo a pareggiare grazie a Viola. Abbiamo continuato ad attaccare fino all'ultimo secondo, ma giocando in dieci da ottanta minuti eravamo anche molto stanchi'.

    TERNANA

    Il portiere e capitano della Ternana, Stefano Ambrosi: 'L'importante era riuscire ad interrompere la striscia negativa di risultati, che ci ha visto perdere le ultime tre gare consecutive. In questo intento siamo stati bravi a portare via un punto da Reggio Calabria, ma per come è andata la gara abbiamo qualche rimpianto. Non siamo riusciti a difendere il vantaggio fino alla fine, ma onestamente va detto che il pari è il risultato più giusto, in quanto i calabresi ci hanno messo in seria difficoltà nel finale. Purtroppo recrimino sull'espulsione di Nolè, che mi è sembrata molto frettolosa e di certo ha cambiato il nostro modo di stare in campo. Il direttore di gara dopo aver lasciato in dieci la Reggina ha voluto ristabilire la parità numerica poco dopo, ma il secondo giallo mostrato al mio compagno non c'era'.

    Altre Notizie