Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Atalanta 3-1

    CM STADIO: Roma-Atalanta 3-1

    • Valerio Nasetti
    Settima vittoria consecutiva della Roma, che torna a -5 dalla Juventus. All'Olimpico battuta l'Atalanta 3-1. Inizio veemente dei giallorossi che sbloccano il risultato con Taddei al 13', grazie ad una gran giocata di Dodò. Il raddoppio giunge al 44' con Adem Ljajic. Nella ripresa, la Roma tiene alta la concentrazione e al 63' Gervinho realizza il 3-0 su assist dello stesso Ljajic. Il gol della bandiera dell'Atalanta lo segna Migliaccio all'83', ma è troppo tardi. Per i bergamaschi è la seconda sconfitta di fila.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi: 'La prestazione personale risalta quando quella di tutta la squadra è come oggi. Ho visto una grandissima Roma. Quando tieni palla, giochi e hai giocatori tecnicamente forti, fanno più fatica gli altri a correrti dietro. Siamo organizzati, abbiamo una strategia di gioco e giocatori con qualità individuali in attacco che creano superiorità in ogni istante della partita. Il salvataggio su Denis? Se non avesse fatto la scivolata Castan e se non fosse uscito De Sanctis non sarei mai arrivato su quella palla, è sempre un lavoro di squadra, anche se l'ultimo che fa l'intervento si prende i meriti. Abbiamo un grande futuro. Ljajic? E' un talento che non può essere cestinato troppo presto come successo altre volte a Roma'.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Giulio Migliaccio: 'La Roma è forte, i punti parlano chiaro. Noi oggi l'abbiamo agevolata con alcuni errori, sapevamo fosse difficilissima. Nulla comunque toglie al nostro campionato, all'Olimpico oggi abbiamo giocato a viso aperto. La classifica ci fa stare tranquilli. Bonaventura? E' un ragazzo serio, sta bene nell'Atalanta, poi sarà lui a decidere il suo futuro con la società. Noi crediamo ancora nella qualificazione in Europa League e vogliamo battere il record di punti dell'Atalanta'.  
     

    Altre Notizie