Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Cagliari 2-0

    CM STADIO: Roma-Cagliari 2-0

    • Valerio Nasetti
    La Roma risponde alla Juventus e sconfigge il Cagliari 2-0 all'Olimpico. Zeman è accolto con applausi dalla curva Sud, ma i giallorossi nei primi dodici minuti chiudono la partita. Al 10' Destro colpisce da pochi metri dopo un assist in orizzontale di Florenzi. Centoventi secondi più tardi è lo stesso attaccante di Vitinia a depositare in rete sfruttando un assist di Gervinho e correndo subito dopo ad abbracciare la nonna in tribuna. La Roma abbassa i ritmi, il Cagliari mai pericoloso dalle parti di De Sanctis rimane ad un punto in classifica.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Alessandro Florenzi: 'Noi scendiamo in campo sempre per i tre punti, siamo contenti di averli ottenuti. Daremo battaglia tutto l'anno. Abbiamo cercato di gestire più la palla e non attaccare sempre, anche questa è la forza di una squadra, questa era già una partita in cui sapevamo che loro potevano attaccare bene. Venivamo da tre partite consecutive in settimana, ma sarà così fino a dicembre. Abbiamo iniziato forte, mi aspettavo il gol, infatti ho invitato mia nonna in tribuna. L'andarla a salutare era una promessa. Oltre a noi e alla Juventus per la lotta allo scudetto c'è anche il Milan'.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Danilo Avelar: 'Era una partita difficile, la Roma è una grande squadra, è partita forte e ha sfruttato il momento segnando due gol subito. La Roma è stata cinica perché ci ha punito infilandoci negli spazi. La squadra ancora non riesce a mettere in atto ciò che chiede Zeman, quindi lavoriamo per migliorare. Questa è forse è stata la nostra peggiore partita, ma non c'è un problema in attacco, la Roma ha chiuso tutti gli spazi ed è ripartita tenendo ben saldi gli equilibri'.
     

    Altre Notizie