Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Chievo 1-0

    CM STADIO: Roma-Chievo 1-0

    • Valerio Nasetti

    La Roma ottiene la decima vittoria consecutiva e tiene distaccate Juventus e Napoli di cinque punti. Partita equilibrata all'Olimpico. Rudi Garcia schiera Dodò e Marquinho dall'inizio ma nella ripresa si ravvede ed entrano al loro posto Balzaretti e Florenzi. Cambia la partita, perchè proprio l'esterno di Acilia è bravo a servire sulla testa di Borriello il gol vittoria al 67'. E' la prima rete dell'attaccante napoletano in campionato. Nel finale il Chievo pressa i giallorossi, ma De Sanctis tiene la propria porta imbattuta. I gialloblu rimangono desolatamente ultimi in classifica e ora Sannino rischia seriamente la panchina.

     

    ROMA

     

    Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi: 'Abbiamo avuto il pallino di gioco fin dal primo minuto. Il Chievo si è rintana in area e cercava di ripartire. Nella ripresa sapevo che per segnare dovevamo servire meglio Borriello e personamente ci sono riuscito con quell'assist. Il sogno continua, questa vittoria ci da ancora maggiore fiducia. La forza della Roma è il gruppo, dobbiamo mantenere sempre la solita concentrazione'.

     

    CHIEVO

     

    L'attaccante del Chievo, Sergio Pellissier: 'Siamo andati vicini all'impresa, ma indubbiamente la Roma è più forte. Ora diventa sempre più dura. Dobbiamo essere bravi nelle difficoltà, a non mollare mai e magari in qualche occasione potremo cogliere la fortuna. Ora la partita contro il Bologna diventa decisiva, purtroppo fino ad oggi abbiamo avuto un calendario difficile. Ci impegniamo molto, ma non portiamo mai a casa niente, non arriva il gol. Dopo la partita stiamo giù, ma siamo un gruppo e continuiamo a crederci sempre'.

    Altre Notizie