Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Chievo 3-0. Nainggolan: 'Ora forza Toro!'
CM STADIO: Roma-Chievo 3-0. Nainggolan: 'Ora forza Toro!'

CM STADIO: Roma-Chievo 3-0. Nainggolan: 'Ora forza Toro!'

  • Francesca Schito
Lo stadio Olimpico, finalmente pieno, saluta l'ultima casalinga della Roma di Totti e Luciano Spalletti contro il Chievo di Maran. E' tutto pronto per la festa giallorossa e stappare la bottiglia di champagne ci pensa al 18' Radja Nainggolan che raccoglie la respinta della difesa clivense e batte Bizzarri per il vantaggio giallorosso. Al 39' arriva il raddoppio romanista: punizione di Pjanic dalla sinistra, Rudiger è il più pronto a battere in rete. Chiude il conto il gol di Pjanic all'85'. L'assist non poteva che essere il suo: è Francesco Totti a mettere il bosniaco davanti alla porta. Ora sì che è festa.

ROMA 

Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan: "Sei gol in campionato, è vero, è il mio record, poi ho segnato solo nella seconda parte della stagione. Penso che come squadra siamo migliorati. In campo lottiamo tutti per tutti, copriamo il campo in maniera diversa. Abbiamo sempre il pallino del gioco in mano. Anche oggi è stato così, forse abbiamo rischiato qualche volta ma alla fine abbiamo vinto. Abbiamo fatto una grande rincorsa e abbiamo dimostrato che noi siamo forti. Adesso speriamo che il Torino faccia il colpaccio".

CHIEVO 

Il centrocampista del Chievo, Nicola Rigoni: "Era una partita difficile soprattutto nella fase di pressing, viste le capacità della Roma di palleggio. Ci abbiamo provato. Abbiamo avuto le nostre occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio. Siamo un po' rammaricati, ma sapevamo che non era semplice. Nel secondo tempo siamo andati meglio, ma abbiamo sprecato tanto. Non sono queste le partite in cui il Chievo deve fare punti, abbiamo fatto una stagione eccezionale".

Altre Notizie