Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Fiorentina 2-0

    CM STADIO: Roma-Fiorentina 2-0

    • Valerio Nasetti
    All'Olimpico la Roma vince 2-0 contro la Fiorentina nella prima giornata di serie A. Al 28' del primo tempo Naingollan realizza il vantaggio, sfruttando una respinta di Neto sul sinistro di Gervinho. Nella ripresa lo stesso ivoriano è poco cinico davanti alla porta viola, mentre dall'altra parte De Sanctis vola prima su Ilicic e poi su Babacar. Pochi istanti prima del fischio finale, Gervinho si fa perdonare siglando 'freddo' il raddoppio.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan: 'Mi sento in forma, per questo devo ringraziare i preparatori della Roma che curano ogni minimo particolare. Abbiamo giocato una buona partita, nonostante la sofferenza nella ripresa. Siamo partiti bene, nel primo tempo abbiamo dato più del solito e forse alla lunga abbiamo pagato, ma siamo stati squadra nei momenti di difficoltà. Se oggi sono stato decisivo è grazie ai miei compagni che mi mettono in condizioni di esserlo'.

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Marcos Alonso: 'C'è un po' di rabbia. Abbiamo buttato via il primo tempo. Dobbiamo migliorare la circolazione di palla, ce lo ha detto anche Montella nell'intervallo. Non possiamo stare sempre a difendere, penso sia stata questa la chiave della partita: nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità, ma la Roma è fortissima. Dopo aver preso il primo gol abbiamo migliorato l'impostazione di gioco e siamo stati coraggiosi: è il lato positivo di stasera. Ora la testa va a Genova, dobbiamo ragionare partita dopo partita'.
     

    Altre Notizie