Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Fiorentina 2-1

    CM STADIO: Roma-Fiorentina 2-1

    • Valerio Nasetti

    La Roma torna a vincere dopo oltre un mese in campionato. All'Olimpico, Fiorentina ko 2-1. Partono bene i giallorossi che trovano il vantaggio dopo sei minuti con Maicon. Qualche minuto dopo Neto dice 'no' a De Rossi. I viola allora reagiscono e pareggiano al 29' con Vargas. Nella ripresa la partita vive in sostanziale equilibrio, fino a quando Rudi Garcia decide di sostituire Florenzi con Destro, al rientro in campo dopo sei mesi. Al centravanti occorrono dieci minuti per tornare ad essere decisivo sfruttando un suggerimento di Gervinho al 67'. Nel finale espulso Pjanic, ma i viola non riescono ad approfittarne.

    ROMA

    Il difensore della Roma, Mehdi Benatia: 'Per una squadra come la nostra è normale parlare, confrontarsi dopo quattro pareggi. Noi abbiamo sempre provato a vincere nonostante le difficoltà. La Fiorentina gioca bene a pallone, ma noi siamo stati più forti. La Roma c'è e non possiamo mollare, rimangono due partite prima di Natale e dobbiamo fare il pieno di punti. Totti in panchina? Ha capito che la squadra era in difficoltà, il capitano si è dimostrato un grande perchè ci ha voluto stare vicino. E' stato importante non rischiarlo, ora ci farà vincere a Milano. Sono molto contento per Destro, un ragazzo che ha sofferto molto: si è meritato il gol'.

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Manuel Pasqual: 'Abbiamo giocato a viso aperto, creato tre-quattro occasioni da gol, ma lo stesso Neto è stato bravo a farci rimanere a galla fino alla fine con i suoi interventi. E' stato un peccato perdere, dieci punti di distacco dalla Roma sono tanti. Sulla mia punizione De Sanctis ha fatto una gran parata. La Roma può vincere lo scudetto, gioca un gran calcio'.

    Altre Notizie