Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Genoa 2-0. Florenzi: 'Ora c'è più fiducia'

    CM STADIO: Roma-Genoa 2-0. Florenzi: 'Ora c'è più fiducia'

    • Francesca Schito
    Non è una partita gradevole quella che si vede allo stadio Olimpico. Una Roma in crisi affronta un Genoa decimato tra squalifiche e infortuni. Gasperini sceglie di chiudersi e i giallorossi fanno fatica a costruire gioco, fino al 42' del primo tempo quando una deviazione di Munoz avvantaggia Florenzi, che si fa trovare pronto e insacca alle spalle di Perin. Nella ripresa a chiudere i giochi ci pensa all'89' il baby Sadiq - subentrato dopo l'espulsione di Dzeko, che ha mandato due volte a quel paese l'arbitro -, che si regala la prima gioia in serie A. 

    ROMA 

    L'esterno della Roma, Alessandro Florenzi: "Quando non ci sono risultati e l’ambiente ci è un po’ contro cala la fiducia e così calano gli attributi importanti di tutti, me compreso. Anche a me è capitato di non essere al topo della forma: non avevo fiducia, avevo paura a fare giocate rischiose e di prima intenzione. Veniva spontaneo fare la giocata più semplice, perché la semplicità porta a ritrovare il proprio livello. Piano piano la fiducia sta tornando, speriamo che dalla prossima partita staremo meglio sotto tutti i punti di vista". 

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Tomas Rincon: "Dispiace per il risultato perché abbiamo giocato alla pari con la Roma nonostante le assenze che abbiamo avuto. Adesso dobbiamo guardare avanti e ripartire dal derby. Sappiamo che i nostri tifosi ci sostengono sempre, il loro apporto per noi è fondamentale. Peccato perché loro erano in difficoltà, ma dobbiamo guardare avanti". 
     

    Altre Notizie