Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Juventus 1-1

    CM STADIO: Roma-Juventus 1-1

    • Valerio Nasetti
    La Juventus si fa rimontare in dieci uomini graziando la Roma all'Olimpico. Primo tempo con poche emozioni, i bianconeri si rendono pericolosi su errori di impostazione dei padroni di casa: prima Manolas sfiora l'autogol, poi Tevez manda a lato. Ripresa più interessante. Al 62' Torosidis atterra Vidal e viene espulso. Sul calcio piazzato seguente Tevez con un destro preciso beffa De Sanctis. Rudi Garcia toglie Totti, De Rossi e Ljajic: entrano Iturbe, Florenzi e Nainggolan. Giallorossi vicini al pari con un colpo di testa di Manolas deviato in angolo da Buffon. Al 77' sugli sviluppi di una punizione calciata da Florenzi la Roma pareggia grazie ad un preciso colpo di testa di Keita (l'ultimo tocco è di Marchisio). Seppur in inferiorità numerica la Roma cerca il gol della vittoria ma spreca nel finale con Iturbe e Nainggolan.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Seydou Keita: "In questa partita ci siamo svegliati dopo il gol di Tevez. E' poco, avevamo bisogno di tre punti, ne prendiamo solo uno, non basta, ma abbiamo giocato contro una grande squadra. La Juve è forte, era impossibile dominare novanta minuti. Dopo il gol di Tevez abbiamo giocato bene, ma avremmo dovuto farlo da prima. Ma la Juve ha la tranquillità che non abbiamo".

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Carlos Tevez: "Sono arrabbiato. Negli ultimi venti minuti abbiamo sbagliato tutto regalando la partita dopo i primi settanta. Sono felice per il gol: Pirlo è un maestro, mi ispiro a lui. Abbiamo fatto una bella partita, mostrando un grande carattere. Questo mi è piaciuto molto, ma una volta in vantaggio e in superiorità numerica non possiamo fare questi regali. Lo pensiamo tutti. Siamo una squadra forte, non mi è piaciuta la gestione finale".
     

    Altre Notizie