Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Parma 4-2

    CM STADIO: Roma-Parma 4-2

    • Valerio Nasetti
    Roma show all'Olimpico. I giallorossi battono il Parma 4-2, salgono a -8 dalla Juventus e capolista e si garantiscono la qualificazione alla prossima Champions League. Per i parmensi terza sconfitta consecutiva ed Europa più lontana. L'inizio è pirotecnico: al 12' tap-in vincente di Gervinho; al 15' Acquah prende in controtempo la difesa romanista e beffa De Sanctis. Trascorrono altri sessanta secondi e Totti manda con il destro la palla sotto l'incrocio dei pali (2-1). Nella ripresa, Pjanic al 49' festeggia il 24° compleanno con un tocco preciso sottomisura. All'82' c'è gloria anche per Taddei al suo primo gol stagionale. La bella rete nel finale di Biabiany suggella il risultato sul 4-2.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Rodrigo Taddei: 'E' stata una partita difficilissima. Contento per il gol, per la stagione della squadra e per aver colto l'opportunità che mi ha dato Rudi Garcia. Io cerco di stare sempre al massimo per essere a disposizione. La corsa sotto la curva Sud dopo la rete è il minimo che avessi potuto fare per i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Scudetto? Noi pensiamo solo al Cagliari, poi speriamo sempre per il meglio. Rinnovo? Ill mio procuratore sta parlando con la società. Io non voglio essere un peso, se dovessi rimanere sarei l'uomo più felice del mondo. Lo desidero al 100% ma non dipende soltanto da me'.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Jonathan Biabiany: 'Ho fatto un bel gol, ma è servito a poco. La prestazione della squadra c'è stata, non siamo in crisi: ora ci rimangono sette partite per conquistare più punti possibili. I primi due gol della Roma ci hanno presi alla sprovvista, le abbiamo lasciato troppo campo e loro sono bravi a colpire. Siamo stati anche un po' sfortuna. La corsa per l'Europa League è complicata, ma dipende tutto da noi. Se rimango al Parma? Non sto pensando al mercato. voglio fare il meglio nelle prossime partite. Vado avanti giorno per giorno, non so cosa succederà nel futuro'.

    Altre Notizie