Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Benevento 2–1

    CM STADIO: Salernitana-Benevento 2–1

    • Tullio Trezza
    Il derby campano va alla Salernitana, grazie ad una rocambolesca rimonta in 'zona Cesarini'. Parte bene il Benevento, che sblocca subito il risultato al 15’: sfera persa da Mounard a centrocampo, passaggio per Evacuo che imbecca Negro sul filo del fuorigioco, tocco di esterno destro e palla nel sacco. La Salernitana reagisce con un paio di occasioni limpide ad opera di Mounard e Mendicino, senza però mai riuscire a violare la porta di Baiocco. Nel secondo tempo i sanniti gestiscono con affanno le folate offensive granata, arretrando vistosamente il baricentro. Le espulsioni di Som e Baiocco agevolano la rimonta dei granata, che si concretizza al 91' con un calcio di rigore realizzato da Mendicino. La Salernitana però non è sazia: al 94' Gustavo suggella il gol del 2-1 e regala alla Salernitana tre punti pesantissimi per i play-off.  

    SALERNITANA

    Il co-patron della Salernitana, Claudio Lotito: ‘La squadra ha strameritato la vittoria. Abbiamo creato tante occasioni, però siamo stati penalizzati dalle pessime condizioni del campo, essendo la nostra una squadra più tecnica che fisica. Il Benevento ha fatto un solo tiro in porta, ed una sconfitta oggi avrebbe avuto il sapore della beffa. Problema campi? Per gli allenamenti abbiamo trovato un accordo con il Comune di Salerno per l’utilizzo del campo Volpe. Ora urge intervenire sul manto erboso dell’Arechi. Ci prenderemo l’onere, con una soluzione tampone, di ovviare a questo problema’.

    L’allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci: ‘Non mi piace parlare dei singoli, perciò preferisco sottolineare l’atteggiamento propositivo della squadra, che quest'oggi oggi è stato fondamentale per portare a casa i tre punti, seppur in extremis. Alcune delle nostre qualità sono la voglia e l’intensità di gioco, ed oggi le abbiamo espresse alla grande. Nel finale di gara abbiamo ribaltato risultato con le unghie e con i denti’.
     
    BENEVENTO

    Il direttore dell'area tecnica del Benevento, Salvatore Di Somma: 'In noi c'è tanto rammarico per aver gettato al vento la prima vittoria esterna del campionato. Siamo stati ingenui, rovinando così una prestazione a mio avviso perfetta. Abbiamo retto bene la pressione della Salernitana, ma l'espulsione di Som ed un il calcio di rigore molto dubbio hanno stravolto il finale della gara. Purtroppo noi, a differenza di altri, non abbiamo santi in paradiso'.
    Il direttore generale del Benevento, Antonio Loschiavo: ‘Le squadre si sono fronteggiate in maniera leale, corretta, e questa è la soddisfazione più grande. Lo spettacolo però è stato rovinato da un campo pesante oltremodo penalizzante. L'arbitraggio? Preferisco non commentare le decisioni arbitrali, posso dire però che il rigore non concesso ad Evacuo era netto quanto quello fischiato a Gustavo’.
     

    Altre Notizie