Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Catanzaro 0-0

    CM STADIO: Salernitana-Catanzaro 0-0

    • Tullio Trezza
    Si conclude con un pareggio a reti inviolate il big match dello stadio Arechi tra Salernitana e Catanzaro. Gara ruvida, a tratti brutta, che non si è fatta apprezzare certamente per la spettacolarità, vuoi anche per l'importanza della posta in palio in chiave play-off. Nella prima frazione di gioco sterile predominio dei padroni di casa, che con Volpe e Mendicino sfiorano il gol del vantaggio con un paio di nitide occasioni. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti diventano più intraprendenti, proponendosi più spesso in fase offensiva. Al 62' Rigione con un colpo di testa di poco al lato fa tremare l'Arechi. Ma è un fuoco di paglia. La Salernitana riprende saldo il pallino del gioco, ma non ha più la forza di portare ulteriori pericoli alla porta dell'ottimo Bindi. I calabresi concludono il match in dieci per la doppia ammonizione comminata a Vacca nei minuti di recupero.
     
    SALERNITANA

    Il co-patron della Salernitana, Claudio Lotito: 'Meritavamo qualcosa in più alla luce delle occasioni prodotte oggi. Ma nel calcio, si sa, se non hai la giusta cattiveria e lucidità sotto rete difficilmente si vince. Non posso però rimproverare nulla alla squadra perché l'approccio alla gara è stato buono. Il Catanzaro, salvo qualche contropiede, non ha fatto nemmeno un tiro in porta. La Salernitana ha ancora molti margini di miglioramento anche dal punto di vista fisico e diremo la nostra fino alla fine. Il nostro obiettivo è arrivare il più in alto possibile'.

    L'allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci: 'Il primo tempo di oggi è stato il migliore da quando sono a Salerno. Ottima intensità, buoni scambi palla a terra e manovra fluida. Purtroppo però non siamo stati abbastanza cattivi e abili nello scardinare la difesa. Nel secondo tempo siamo stati poco ludici, troppi palloni buttati e pochi cross di qualità'.
     
    CATANZARO

    Il presidente del Catanzaro, Giuseppe Cosentino: 'Il Catanzaro fin qui ha fatto un buon campionato, rispettando in pieno gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. La nostra squadra è stata costruita per centrare i play-off, non per lottare per il primato. Nella prima mezz'ora la Salernitana ci ha messo in grande difficoltà, ed è stata fondamentale la nostra compattezza difensiva. Senza questa solidità, e con il potenziale offensivo dei padroni di casa, potevamo prendere una imbarcata di gol'.

    L'allenatore del Catanzaro, Oscar Brevi: 'Ci aspettavamo una Salernitana arrembante e forte in tutti reparti. E' stata una gara dura, molto dispendiosa, ma con merito portiamo a casa questo punto. In alcune occasioni avremmo potuto anche osare di più, ma le gambe nel finale di gara erano scariche. Una buona fase difensiva può a volte penalizzare quella offensiva. Sono comunque felice della prestazione dei ragazzi che hanno svolto una gara intelligente, riuscendo a limitare un gran calciatore come Foggia'.
     

    Altre Notizie