Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Perugia 1-1
CM STADIO: Salernitana-Perugia 1-1

CM STADIO: Salernitana-Perugia 1-1

  • Maria Grazia De Chiara
Ancora due punti persi per la Salernitana di mister Torrente, che rimedia l'ennesimo pareggio, stavolta con il Perugia. Prima frazione di gioco propositiva per i granata, ma svariate sono le azioni pericolose che la compagine umbra mette in campo. Dopo l'occasione mancata da Gabionetta, che non approfitta di una traversa di Sciaudone, è la formazione di Bisoli a ritrovarsi ad un passo dal vantaggio prima con Ardemagni, che tutto solo sbaglia davanti a Strakosha, poi con Zapata. La prima rete è ad opera di Franco e sigla il momentaneo 1-0 per i padroni di casa al 24'. Nel secondo tempo sono Lanzafame e Ardemagni ad impensierire di continuo la retroguardia granata, ed è proprio quest'ultimo a firmare il pareggio nei primi minuti della frazione. Nell'ultima fase di gioco la Salernitana ha l'occasione di ripassare in vantaggio con Coda, ma l'attaccante spreca clamorosamente. La gara termina sul risultato di 1-1, i granata si portano a quota 11 punti in classifica.

SALERNITANA

Il presidente della Salernitana, Claudio Lotito: "Non è un momento positivo per la squadra. Non si può rimproverare nulla ai ragazzi: hanno giocato con spirito di sacrificio e grande determinazione. Abbiamo molti infortunati, abbiamo sprecato varie occasioni  e subito un gol. La squadra si adatta in tutte le situazioni di difficoltà, dobbiamo avere fiducia, il momento passerà. La partita è stata giocata con l'assetto tattico consono ai giocatori, la compagine deve diventare più cinica sotto porta. Il ruolo di Donnarumma? Il tecnico si adatta a ciò che ha a disposizione e il giocatore è stato impiegato per ciò cui doveva essere impiegato. Non siamo contenti del risultato, ma dobbiamo far tesoro di questa esperienza. Se ci fosse stato un pubblico numeroso magari sarebbe stato diverso. La spinta emotiva è importante, i tifosi sono un valore aggiunto. I giovani? Devono insidiare coloro che hanno maggiore esperienza. Il campionato? Nel conteggio ci mancano nove punti e abbiamo cinque partite nelle quali abbiamo giocato in dieci. La Serie B è più tecnica rispetto alla Lega Pro. La squadra non esce contenta dalla gara odierna, vuole sempre vincere. Mercato? Abbiamo varie soluzioni e possibilità riguardo Nalini. Lui svolgeva un ruolo importante nella squadra, aveva delle caratteristiche utili sia in difesa che in attacco. La compagine è stata allestita in riferimento a determinati giocatori, se poi questi vengono meno si crea il problema. Vedremo cosa fare nella seduta di gennaio. Io non ho mai detto che avremmo vinto il campionato, il nostro impegno è quello di mantenere la categoria facendo più punti possibile. La Serie B è lunga, ci vuole una certa tenuta e un gruppo che ti spinge".

L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "Il pareggio è stato un risultato giusto. Siamo andati meglio nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo concesso un po' troppo, ci siamo abbassati e subito il gol. Subito dopo la squadra ha reagito, c'è stata la grande occasione di Coda che avremmo potuto sfruttare meglio, quindi è un peccato aver subito la loro iniziativa, la prima parte del secondo tempo. Cosa manca alla nostra compagine? La vittoria! Nelle ultime partite c'è stata la prestazione ma non la vittoria. Mi dispiace per i ragazzi, la loro amarezza durante la settimana si sente. Lanzaro? Ha un problema muscolare, non so esattamente cosa. Questi problemi ce li hanno un po' tutti, si sono evidenziati anche nel Perugia. Bilancio delle ultime tre partite? Potevamo ottenere di più di quello che abbiamo fatto, con un po' più di attenzione si poteva fare di più con il Crotone e vincere a Lanciano".
 
PERUGIA

L'allenatore del Perugia, Pierpaolo Bisoli: "Oggi ho molti rimpianti. Dopo due episodi negativi abbiamo cominciato a giocare, nel secondo tempo invece abbiamo fatto molto bene. La Salernitana non è andata male, ma ho visto più Perugia. Il pareggio? Sono deluso, secondo me c'era rigore su Lanzafame: non mi attacco a questo errore dell'arbitro ma devo sottolinearlo. Abbiamo creato tanto, abbiamo preso l'ennesimo gol su palla inattiva. Dispiace, perché oggi ho visto la squadra con grande voglia di vincere, tuttavia siamo sulla strada giusta. Il punto non lo buttiamo via, su un campo difficile come quello di Salerno, tuttavia l'amarezza c'è perché potevamo fare di più. L'infortunio di Parigini? E' stato penalizzante. Non l'ho inserito dall'inizio perché ha giocato tanto, per farlo recuperare. Il confronto con il Cesena? Ha un grande organico e non è il solo". 
 

Altre Notizie