Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Pescara 2-2, granata soddisfatti

    CM STADIO: Salernitana-Pescara 2-2, granata soddisfatti

    • Maria Grazia De Chiara
    Termina con un pareggio la sfida tra Salernitana e Pescara, la prima di Menichini nuovamente sulla panchina granata. Dopo i gol, rispettivamente da una parte e dall'altra, annullati per fuorigioco, è Coda a cercare il vantaggio con un tiro che termina di poco a lato della porta: lo troverà al 17' trasformando un calcio di rigore. Al 25' arriva il pareggio del Pescara con Lapadula; successivamente l'espulsione di Zito per fallo su Memushaj lascerà i granata in dieci uomini. Nel secondo tempo, nonostante l'espulsione di Caprari riporti la parità numerica in campo, il Pescara passa in vantaggio con Verde. La Salernitana perde l'occasione di pareggiare il conto su rigore, ma a pochi minuti dalla fine l'inzuccata di Donnarumma beffa Fiorillo. Al triplice fischio il risultato è 2-2.

    SALERNITANA

    Il presidente della Salernitana, Claudio Lotito: "La squadra ha dimostrato determinazione, spirito di gruppo e sacrificio. Ora gioca con il sorriso. Qualche settimana fa avevo sottolineato che avrei fatto cambiamenti sostanziali, occupandomene in prima persona: lo spogliatoio ha delle dialettiche particolari, quando si crea un appiattimento devi cambiare. Adesso l'atteggiamento è diverso, la compagine ha espresso un buon calcio, credo che sia una buona partenza per salvare la stagione in corso. Le espulsioni? Il mister saprà come mettere la squadra in condizione di essere più corretta. E' determinato, vuole portare a casa il risultato, conosce già la piazza. Braafheid? Ho provato a convincerlo fino all'ultimo ma nulla da fare. E' un giocatore che avrebbe fatto la differenza, pazienza".

    L'allenatore della Salernitana, Leonardo Menichini: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione contro un grandissimo avversario che ritengo sia candidato alla promozione diretta, ma quello che mi è piaciuto è lo spirito. Si è fatto un buonissimo primo tempo, poi l'espulsione di Zito ha cambiato un po' le cose: non ci si può permettere in un campionato così competitivo di regalare uomini all'avversario, dobbiamo essere meno ingenui. Il 4-3-3? Ho preso degli accorgimenti, preferendo non cambiare troppo, ma in seguito vedremo. Io sono un tecnico che cambia molto a seconda dell'avversario, i giocatori sanno che dovranno tenersi pronti. La scelta di Pestrin? Lui sa giocare a calcio, non crediate sia tecnicamente scarso. In allenamento l'ho visto bene e l'ho messo in campo. Il pubblico? Mi è dispiaciuto sentire dai tifosi che vogliono gente che lotta. I ragazzi tengono molto alla causa. Il pareggio? Meritato! Ripartiremo da questo risultato".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Il rammarico non è il risultato ma la prestazione che non era ai soliti livelli. Noi siamo una squadra aggressiva ed oggi abbiamo sofferto il tipo di gioco dei granata. In un momento della partita stavamo spingendo, poi è arrivata nuovamente la parità numerica e gli avversari hanno preso coraggio. Obiettivo? Abbiamo ancora tante partite da giocare, abbiamo recuperato molti punti, abbiamo ancora tutto da giocare".

    Altre Notizie