Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Pisa 1-0

    CM STADIO: Salernitana-Pisa 1-0

    • Tullio Trezza
    Va alla Salernitana il match clou dell'Arechi, grazie ad una prodezza di Volpe che regala tre punti fondamentali in ottica play-off. Partono forte i padroni di casa, che già al 9' passano dopo una pregevole azione corale: Foggia semina un paio di avversari guadagnando la trequarti, passaggio filtrante sull'out destro per Mendicino, cross al centro sul secondo palo e splendido tiro al volo di Volpe, che con il mancino trafigge l'incolpevole Provedel. Al 25' però il Pisa sale in cattedra, e con una velenosa punizione di Sabato fa tremare l'Arechi. Nella ripresa i toscani alzano di molto il baricentro, rendendosi pericolosi con insidiosissimi cross dalla trequarti. Arma al 74' e Mannini al 92' sfiorano il pari, ma la porta di Gori resta un fortino inviolabile.
     
    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci: ‘Oggettivamente oggi non abbiamo giocato una gran gara. Abbiamo sofferto troppo il dinamismo del Pisa: una buona squadra, senza dubbio, che dirà la sua fino alla fine. Ci sono diversi aspetti da migliorare, tra cui la scarsa lucidità sottorete. L'ottenimento del primo Premio Piermario Morosini? Nella mia scarna bacheca di trofei questa onorificenza è senza dubbio quella che mi emoziona di più, e non posso che ringraziare la famiglia di Piermario’.

    Il centrocampista della Salernitana, Alessandro Volpe: 'Da gennaio in poi ho recuperato una condizione fisica accettabile, e il cambio tecnico mi ha consentito di recuperare considerazione all'interno dello spogliatoio. In ottica play-off cercheremo di fare quanti più punti possibile per piazzarci nella posizione migliore. Per gli spareggi non temiamo nessuno, l'importante era centrare l'obiettivo'.
     
    PISA

    Il direttore generale del Pisa, Fabrizio Lucchesi: ‘La Salernitana è stata brava a sfruttare i primi venti minuti. I granata sono poi calati vistosamente e abbiamo incrementato la pressione per cercare di recuperare la gara. E' stata una partita equilibrata fino alla fine, e se avessimo pareggiato non si sarebbe gridato allo scandalo. Griglia play-off? La strada si è un po' complicata, abbiamo solo sei punti a disposizione per via della sosta, ma cercheremo di fare il massimo'.

    L'allenatore del Pisa, Leonardo Menichini: 'E' stata una partita equilibrata tra due squadre consapevoli dell'importanza del match. Nel primo tempo abbiamo sofferto l'aggressività della Salernitana, e il gran gol di Volpe ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro della squadra sfruttando i cross e le spizzicate di Arma. Peccato per l'occasione nel finale di gara di Mannini. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto'.
     

    Altre Notizie