Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Ternana 2-1

    CM STADIO: Salernitana-Ternana 2-1

    • Maria Grazia De Chiara
    La Salernitana torna a vincere. La squadra di Torrente riesce a mettere a segno un bel colpo, battendo per il risultato di 2-1 la Ternana del tecnico ad interim Avincola e arrivando a quota otto punti in classifica. Primo tempo evanescente da parte dei granata, con un salvataggio miracoloso di Terracciano e l'espulsione di Trevisan per doppia ammonizione che costringe i padroni di casa a giocare in dieci per la restante gara. Prima la punizione, poi la rovesciata di Gabionetta - oggi il migliore in campo - impensieriscono Mazzoni, ma si deve attendere l'inizio del secondo tempo per il vantaggio di Franco. La Ternana non demorde, trovando il pareggio dopo solo un minuto con Ceravolo. La rete di Gabionetta consegna la vittoria ai padroni di casa proprio nel momento in cui i granata soffrono maggiormente. Ghiotta l'occasione per la Ternana che, nei minuti di recupero, non trova il 2-2 con Avenatti. 
     
    SALERNITANA

    Il presidente della Salernitana, Claudio Lotito: "Questa è una squadra che incarna il vero valore dello sport: ha spirito di sacrificio e determinazione. E' una compagine con giocatori di esperienza e qualità, necessita di essere stimolata dal pubblico. La compagine esprime una prestazione diversa quando viene sostenuta in un certo modo. Gabionetta? Sicuramente è un valore aggiunto e ha qualità che potrebbero permettergli di giocare in una categoria superiore, ma la squadra ha un dna più agonistico che tecnico. Se io sono soddisfatto? Non lo sono dell'affluenza della gente allo stadio. Gli assenti hanno sempre torto. Un cambio di modulo? Questa squadra è stata allestita per giocare il 4-3-3, ha bisogno solo di assestarsi e che tornino tutti in perfetta condizione fisica. Ricordate che con Claudio Lotito il risultato è garantito (ride, ndr)".

    L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "Abbiamo iniziato male in fase di possesso e non. Eravamo contratti e timorosi, poi abbiamo preso lo schiaffo dell'espulsione e reagito. Abbiamo fatto qualche passo indietro rispetto all'inizio della stagione, ma sono contento per il risultato. Sono soddisfatto del carattere dei miei giocatori, hanno dimostrato grande personalità. Gabionetta? Ce lo teniamo stretto, ma anche gli altri ragazzi hanno fatto tanto. Oggi abbiamo commesso degli errori, bisogna lavorare e migliorare soprattutto nella gestione, nei movimenti senza e con la palla, nel fraseggio. Se sugli esterni e a centrocampo ho i giocatori giusti? Credo di sì, quando stanno tutti bene. Per giocare il calcio che piace a me bisogna pressare e muoversi senza palla. Si può cambiare qualcosa valutando il materiale che ho a disposizione. Il 4-4-2? Ci penserò, al momento continuo a giocare allo stesso modo in base alla condizione dei ragazzi".
     
    TERNANA

    L'allenatore ad interim della Ternana, Stefano Avincola: "La prestazione c'è stata ma il risultato ci penalizza parecchio. Lascia l'amaro in bocca. Abbiamo commesso degli errori sui due gol presi e le occasioni prodotte non sono state trasformate in gol. Troppo rispetto per la Salernitana? Noi abbiamo cercato di fare il massimo delle nostre possibilità, di creare tanto. Lo abbiamo fatto e anche bene. Di certo non abbiamo avuto paura dell'avversario, abbiamo avuto personalità. Credo che la Ternana abbia creato molte più azioni rispetto ai granata".
     

    Altre Notizie